Crea sito

BISCOTTI NOCI E CIOCCOLATO ricetta dolce e veloce

La mia amica Alba ( che già mi ha regalato questa buonissima ricetta della torta al limone ) oggi mi ha suggerito questa ricettina di biscotti alle noci ed io ecco qui il risultato! E’ una preparazione veloce e buona ed  io ho aggiunto un uovo all ‘impasto..chissà se mi approverà?! Ecco le dosi per una ventina circa di biscotti perfetti per la colazione ed una veloce merenda…

BISCOTTI NOCI E CIOCCOLATO

INGREDIENTI 200 g di noci(metà tritate e metà a gheriglio ), 200 g di farina, 50 g di gocce di cioccolato, 100 g di zucchero semolato, 100 g di burro morbido, 1 uovo intero. Zucchero a velo per la decorazione finale.

PROCEDIMENTO In una ciotola unite burro morbido, farina e zucchero ed impastare bene il composto. Aggiungere poi la metà tritata delle noci, le gocce di cioccolato ed un uovo. Fare delle palline e metterle sulla carta da forno aggiungendo in ogni biscotto prima di infornare un mezzo gheriglio. Cuocere  a forno moderato 180°C per 15 minuti circa. Una volta raffreddati cospargere di zucchero a velo e …voilà sono pronti per la merenda!! Buona giornata!

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE E RESTA AGGIORNATO SULLE MIE RICETTE ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER!

biscotti-noci la cucina di ASI

8 Risposte a “BISCOTTI NOCI E CIOCCOLATO ricetta dolce e veloce”

I commenti sono chiusi.