Biscotti di compleanno facilissimi

Carissimi …buongiorno! Come va, state bene?? Ieri è passata da Bologna la mia sorella di mezzo l’Annacarla siamo andate fuori a pranzo, ci siamo fatte un mucchio di risate e chiacchiere e sono volate 4 ore in un baleno!!! TORNA SORELLA TORNA PRESTO  ♥!!!! Bene dopo queste righe famigliari vi racconto di questa ideina simpatica, bella e golosa i biscotti di compleanno facilissimi visti sul libro Sweet Celebrations di Elise Strachan,  che ha su Youtube il canale  My Cupcake Addiction. 

Sono biscotti per feste di compleanno con Oreo Ringo etc.accoppiati glassati decorati e che con una candelina a tema diventano piccole tortine simpatiche e strafacili e potrebbero essere anche una ricettina da preparare con i bimbi(solo l’accoppiamento biscotti eh eh) prima di un evento, non credete??

Questi biscotti per feste di compleanno ho pensato di farli sia con una glassa di cioccolato bianco sia con quella fondente perchè così si soddisfano più gusti e diventano ancora più belli da servire a tavola…

All’inizio ho provato a fare questi frollini glassati con i Ringo ma erano troppo piccolini per i miei gusti ed allora ho optato per dei biscotti ripieni di cioccolato più cicciotti che mi sembravano esteticamente migliori ma voi preparateli con i biscotti farciti che vi trovate in dispensa !

Biscotti di compleanno facilissimi

Biscotti di compleanno facilissimi
  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:pochi minuti
  • Cottura:solo per la fusione dei cioccolati minuti
  • Porzioni:a piacere
  • Costo:Basso

Ingredienti

  • biscotti farciti (Ringo, Oreo etc)
  • q.b. cioccolato bianco
  • q.b. Cioccolato fondente
  • q.b. codette di zucchero
  • q.b. candeline
  • q.b. Burro (facoltativo )
  • q.b. crema di cioccolato (io Nutella e pochissima solo per unire 2 biscotti e fare la tortina)

Preparazione

  1. Pur non essendoci bisogno di

    1. istruzioni varie accoppiate due biscotti alla volta con un niente di Nutella o altra crema di cioccolato e disponeteli già sopra una gratella per dolci con sotto un piatto che possa contenere la glassa colante.
  2. Sciogliete il cioccolato fondente

    1. a bagnomaria con una noce o poco più di burro.
    2. Questa aggiunta non è fondamentale per la buona riuscita della copertura ma solo per averla più morbida e lucida   e ops …calorica!
  3. Importante è fondere

    1. i due cioccolati al microonde oppure a bagnomaria cercate di mescolare bene il composto per evitare grumi e non eccedete MAI in alte temperature perchè si brucerà e  diventerà irrimediabilmente …da buttare!
    2. Ricordatevi anche è consigliato di sciogliere il cioccolato  in vari step: pochi minuti a bassa temperatura poi è corretto mescolare subito il composto e ripetere il procedimento.
    3. Sappiate anche che se lo sciogliete a bagnomaria, è fondamentale non coprite mai il tegame perchè potrebbero cadere delle gocce di vapore acqueo nel cioccolato e si formerebbero dei grumi quasi impossibili da eliminare!!!
  4. Appena colato il cioccolato sui

    1. biscotti di compleanno posizionate la candelina nel centro e cospargeteli di codette o altri zuccherini colorati.
    2. Procedete fino a terminare di assemblare e decorare  i biscotti farciti e glassati e lasciateli raffreddare sopra un vassoio fino al momento di  servirli.
    3. Buon appetito con i biscotti di compleanno facilissimi!!

Consigli e note

E’una pseudo ricetta molto facile perfetta per allestire un buffet di compleanno per grandi e piccini e simpaticamente da far fare ai bimbi per la merenda con i compagni…

Ti consiglio anche altri Biscotti e Dolcetti squisiti :

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Torna alla  HOME PAGE

Non perdere nessuna ricetta, metti il ” mi piace” QUI sulla mia pagina Facebook e QUI sul mio profilo Instagram.

Copyright © 2019  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

Precedente Tagliata con salsa al gorgonzola Successivo Spaghetti con totani ripieni

Lascia un commento