BISCOTTI CON CIOCCOLATO ED ALBICOCCHE ricetta dolce

La prima colazione è per me un rito  sacro anzi un rituale perchè mi piace sedermi con calma e gustare il the o il caffelatte dando magari un occhio alle news sulla tv  e chiacchierando con mio figlio. Non dico ogni giorno ma spesso si cambia torta o biscotti ed oggi ho preparato questi biscotti con cioccolato ed albicocche che ad Andrea sono piaciuti molto( “sono da 9 mamma!” mi ha detto ) per me sono poco dolci ma visto che siamo sempre attenti alla linea van bene lo stesso..Ecco le dosi di questa nuova ricetta dolce

BISCOTTI CON CIOCCOLATO ED ALBICOCCHE

RICETTA DOLCE 

INGREDIENTI Per una quindicina di biscotti 85 g di  burro, 80 g di zucchero semolato, 1 bustina di vanillina, 1 uovo, 170 g di farina autolievitante, 115 g di cioccolato fondente, 115 g di albicocche secche tritate.

PROCEDIMENTO Lavorate il burro morbido con lo zucchero e la vanillina.

Unite di seguito  l’uovo e la farina continuando a mescolare per incorporare bene i due composti.

Aggiungete ora il cioccolato fondente e le albicocche  secche il tutto tritato non troppo finemente perchè l’impasto dovrà essere morbido ed abbastanza omogeneo.

Acceso il forno a 180 °C prendete la teglia ricopritela con carta forno e mettete a cucchiaiate il composto lasciando un poco di spazio tra un biscotto e l’altro.

Continuate fino ad esaurimento del composto preparato poi infornate la teglia.

I biscotti saranno cotti in circa 15 minuti  o a seconda delle caratteristiche del vostro forno.

Spegnete il forno e poi sfornate la preparazione e dopo avere  fatto raffreddare i biscotti al cioccolato fondente ed alle albicocche , se piace, potrete spolverizzarli con zucchero a velo.

Buon dolcetto con i biscotti al cioccolato fondente e albicocche secche tritate!

biscotti cioccolato la cucina di ASI

[banner]

VUOI DIVENTARE FAN DELLA  MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE….GRAZIE ^_^!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “BISCOTTI CON CIOCCOLATO ED ALBICOCCHE ricetta dolce”

  1. Wow…ho giusto delle albicocche secche…voglio provare questi biscottini che hanno un aspetto favoloso…ti seguo volentieri, mi unisco ai tuoi fans…a presto Roby !

    1. Grazie Roberta sei gentilissima e ti confesso che oggi ne ho fatti di più buoni !! Sì lo so non dovrei dirlo ma oggi ne ho sfornati di FANTASTICI, i biscotti migliori mai mangiati da anni ed anni!!!!!! E prestissimo li metterò sul blog…GRAZIE !!

  2. Buoni questi biscotti, ah però hai un figlio che ti dà i voti nel mangiare? Bene, così ti aiuta a migliorarti sempre di più, anche se a dir la verità sei già molto brava…..

    1. AH AH Sì con Andrea si gioca a votare le mie ricette..Grazie sei gentile, amo la cucina !!Buona serata!

I commenti sono chiusi.