BISCOTTI ALLE NOCI di Martha Stewart

Biscotti alle noci di Martha Steward oggi, biscottoni rustici con nell’impasto il formaggio cremoso e dal risultato molto molto gustoso! Martha Stewart è una famosissima esperta di lifestyle degli Stati Uniti.

Fin da giovanissima ha coltivato la passione per la cucina, il giardinaggio e l’home decor.
Nel 1996 ha fondato la Martha Stewart Living Omnimedia, che ogni mese raggiunge oltre 100 milioni di utenti con le varie piattaforme massmediatiche. siti web e altro ancora.
Chiaramente la signora Stewart ha pubblicato tantissimi libri e da “Biscotti” editore Giunti costo € 24 ho preparato questi dolcetti che si conservano 3 giorni in una scatola a chiusura ermetica e che sono molto gustosi. Dall’impasto ho fatto delle fette robuste non sottili perchè li volevo belli tosti ma voi se preferite fate delle fettine …Andiamo in cucina,vi va???? P.S. Ho fatto metà dose perchè sono in dieta ferrea!
BISCOTTI ALLE NOCI di Martha Stewart
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura18 Minuti
  • Porzioni50 biscotti circa
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti RICETTA BISCOTTI ALLE NOCI di Martha Stewart

  • 560 gFarina
  • 460 gBurro
  • 170 gformaggio cremoso
  • 250 gZucchero
  • 11/2 cucchiaioEssenza di vaniglia
  • 150 gGherigli di noci
  • 11/4 cucchiainosale grosso (io non l’ho messo)

Strumenti RICETTA BISCOTTI ALLE NOCI di Martha Stewart

#ADV

Preparazione RICETTA BISCOTTI ALLE NOCI di Martha Stewart

  1. In una terrina mescolate la farina ed il sale(io ho omesso).

    Nel mixer sbattete il burro con il formaggio cremoso fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete lo zucchero e l’essenza di vaniglia.

  1. A velocità bassa incorporate la farina senza impastare troppo e le noci tritate(150 grammi).

  1. La Stewart dice di mettere le noci tostate(cioè passate in forno a 180°C per circa 8-10 minuti mescolandole ogni tanto e lasciandole poi raffreddare completamente)ma io le ho messe così nature dopo la farina e solamente tritate a coltello.

  1. Mettete l’impasto su di un piano e dividetela in due parti formando due cilindri spessi 5 cm circa.

  1. Avvolgeteli in carta forno e metteteli in freezer* per 30 minuti circa. Trascorso il tempo eliminate la carta protettiva e rotolate il cilindro di pasta per biscotti alle noci nelle… altre noci tritate(100 grammi)pressandole un pochino nell’impasto. Formate ora i biscotti facendo delle fettine o fette come ho fatto io posizionandole poi sulla placca del forno protetta da carta forno.

  1. INFORNATE I BISCOTTI ALLE NOCI  Infornate i biscotti alle noci di Martha Stewart in forno preriscaldato a 180°C lasciandoli cuocere per circa 18/20 minuti. Fateli raffreddare e buon appetito con questi dolcetti molto gradevoli!

Consigli e note

L’impasto potete lasciarlo in freezer prima di cuocerlo da minimo 30 minuti a massimo 2 settimane dice la signora Stewart…

GUARDA ANCHE BISCOTTINI DI NOVARA

BISCOTTI LINZER

BISCOTTI LIMONE E VANIGLIA

BISCOTTI GOLOSI FARCITI

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE… Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!! Copyright © 2018  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “BISCOTTI ALLE NOCI di Martha Stewart”

Lascia un commento