BIGNOLE IN BRODO DI CARNE

Pensando alle prossime festività  ho deciso di preparare questo primo piatto in brodo davvero molto semplice ma d’effetto: sono piccolissimi bignè anzi bignole in pasta choux da servire con un buon brodo di carne che potrete fare seguendo i consigli di questa pagina mentre per gli choux…ecco le dosi ed il procedimento per le bignole in brodo di carne!

Vi consiglio anche i passatelli

Passatelli in brodoPASSATELLI

BIGNOLE IN BRODO DI CARNE

INGREDIENTI Per 6 persone 2 lt di brodo di carne, 1 dl di acqua, 65 g di farina 00, 50 g di burro, 2 uova, sale.

Bignoline in brodo di carne

PROCEDIMENTO In una tegame mettete l’acqua salata ed il burro e fate sciogliere a fuoco moderato.

A questo punto togliete dal fuoco ed incorporatevi tutta la farina in una volta sola e mescolate agilmente con un cucchiaio.

Rimettete il composto sul fuoco facendo cuocere sempre a fuoco basso per alcuni minuti e quando  sentirete la pasta sfrigolare leggermente togliete  dal fuoco e fate raffreddare un poco.

Ora aggiungete le uova una alla volta  ( il composto sembrerà diventare tipo stracciatella per poi ricomporsi e compattarsi nuovamente) e procedete per la cottura.

Foderate una teglia da forno con carta forno e con la siringa per dolci con la bocchetta piccola fate tante piccole palline distanziandole un poco una dall’altra.

Fate cuocere per 3 / 4 minuti in forno a 200°C fino a che i bigné saranno gonfi e dorati.

Sfornateli e lasciateli raffreddare.

Fate bollire il brodo, versate le bignoline nella zuppiera e ricoprite il tutto con brodo bollente e…servite subito in tavola!

Buona giornata a tutti e buon appetito con le bignole in brodo di carne!


Se ami cucinare, se sei curioso/a

come me su cibi alimenti e tutto quello che ruota intorno ai sapori profumi e cucine del mondo continua a seguirmi e lasciami commenti e suggerimenti per migliorare il mio blog La cucina di ASI ….

Ti aspetto grazie!

Annalisa

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare con me le varie preparazioni !!!!

Copyright © 2012 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “BIGNOLE IN BRODO DI CARNE”

  1. Non ero a conoscenza di questa ricetta, credo sia molto saporita, ti ringrazio, un caro saluto.

I commenti sono chiusi.