APERITIVO TIME Ricetta aperitivo

 Quando ero una ragazza di belle speranze ci si trovava spesso in un affiatato gruppo di amici ed il momento dell’aperitivo era un modo divertente per ri-trovarsi e aggiornarsi su quanto successo durante la settimana lavorativa! Io adoro l’Aperol e   veniva servito passando il bicchiere prima nel succo di limone e poi nello zucchero….troppo godurioso!!! Ora se mi capita di prendere l’aperitivo in compagnia prediligo uno spritz sempre con l’Aperol chiaramente e un buon prosecchino! Questo aperitivo che vi propongo è fresco e quasi analcolico non fosse per quel poco  di rum aggiunto..L’ho  servito con mandorle salate fatte in casa e altri antipastini che trovate QUI ! Buona giornata !!! ^_^!

APERITIVO TIME

INGREDIENTI PER L’APERITIVO Per 4 persone 400 ml di succo di arancia, rum chiaro a piacere, alcune fettine di zenzero fresco, 1 /2 cucchiai di zucchero.
PROCEDIMENTO Mescolate tutti gli ingredienti o meglio ancora shakerate e versate nel bicchiere decorando con scorza d’arancio.

INGREDIENTI PER LE MANDORLE SALATE  Per 4 persone 200 g di mandorle pelate, 1 cucchiaio di albume, 1 cucchiaio di sale fino, 1 cucchiaio di paprica dolce o piccante a piacere.
PROCEDIMENTO Per prima cosa accendete il forno a 160 °C. Sbattete l’albume con una frusta rendendolo un poco montato ( non a neve eh!) ed unitevi le mandorle mescolando fino a ricoprirle completamente di un lucido strato. Aggiungete ora il sale e la paprika scelta mescolando sempre per ricoprire la frutta secca. Mettete le mandorle  distanziate una dall’altra sopra un foglio di carta forno e fatele dorare in forno per una decina di minuti circa…devono essere croccanti!Estraetele poi e portatele in tavola con l’aperitivo allo zenzero. BUON APERITIVO  A TUTTI!!!

TI POTREBBERO INTERESSARE
DALL’ANTIPASTO AL DOLCE 20 RICETTE DA SCARICARE GRATUITAMENTE 
RACCOLTA RICETTE…..I DOLCI AL CUCCHIAIO
RACCOLTA RICETTE…. FINGER FOOD
RACCOLTA RICETTE….PRIMI PIATTI CON IL PESCE
RACCOLTA RICETTE …TORTE SALATE
RACCOLTA RICETTE….I DOLCI
RACCOLTA RICETTE….LIEVITATI DOLCI
RACCOLTA RICETTE…TORTE AL CIOCCOLATO
RACCOLTE RICETTE….TORTE CON LA FRUTTA 

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE E RESTA AGGIORNATO ALLE NUOVE RICETTE ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER!GRAZIE ^_^

aperitivo di arancio e zenzero La cucina di ASI  mandorle salata La cucina di ASI

 

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “APERITIVO TIME Ricetta aperitivo”

I commenti sono chiusi.