ANTIPASTO/FINGER FOOD AL SALMONE Ricetta antipasti di pesce

Potrei vivere mangiando antipasti!!Adoro paciugare tra sapori, gusti e  consistenze diverse e guardavo prima di scrivere questa ricettina che ho già pubblicato un centinaio circa di stuzzichini!! Dalle GIRANDOLE OLIVE E PESTO ( qui ) ai MUFFIN SALATI ALLA MEDITERRANEA ( qua) passando  per i CANTUCCI SALATI ( QUI ) e per gli  ANTIPASTI MISTI ( QUA) ! Oggi ho preparato dei bocconcini con cetrioli ripieni di crema con ricotta e salmone affumicato, croccanti e cremosi al tempo stesso! Assaggiateli e sentirete che bontà..e se preferite gusti diversi vi aspettano tante altre diverse preparazioni con lievitati, carne , pesce e verdure! :-)))

ANTIPASTO / FINGER FOOD  AL SALMONE!

INGREDIENTI Per 2 persone 2 cetrioli, 150 g di ricotta, 1 dl di panna fresca, 100 g di salmone affumicato, sale  e prezzemolo.

PROCEDIMENTO  Lavate i cetrioli e cercate di sbucciarli rigandoli e facendo meglio di quello che ho fatto io( non ho trovato lo spelucchino mannaggia!!). Tagliateli a tocchetti di 3/4 centimetri e svuotateli della polpa facendo attenzione a non romperli. Nel mixer mettete la ricotta, ed il salmone e frullate regolando di sale. Aggiungete poi la panna fresca montata e amalgamate  delicatamente  i due composti. Riempite i bicchieri di cetriolo  e dopo aver guarnito con le foglioline di prezzemolo, portate in tavola! Buon appetito!!

CETRIOLI FINGER FOOD -La-cucina-di-ASI BLOG

 

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “ANTIPASTO/FINGER FOOD AL SALMONE Ricetta antipasti di pesce”

  1. io e te potremmo vivere insieme allora!!!!adoro anch’io gli antipasti,si si e poi quelli che fai tu sono originalissimi e tutti,ma dico tutti,di mio gusto!!!allora vengo io da te o tu da me???

    1. vieni dai che tra una ricetta e l’altra ci facciamo due chiacchiere !!ciao cara buona serata e grazie!

I commenti sono chiusi.