ALBERO DOLCE NATALIZIO DI GIRELLE

Si sta avvicinando il Natale e capiterà certamente che qualche ospite suonerà alla porta di casa nostra e sarete quasi costretti a trattenerli a pranzo o a cena o per il the del pomeriggio(la gentilezza è una grande virtù per me)ma non avrete avuto il tempo di preparare particolari cibi ma per il dolce vi dò un suggerimento eh eh! Questo albero dolce natalizio di girelle è un modo furbissimo(termine  che in cucina non amo usare tanto in cucina)per offrire un dolcino goloso bello da vedere e pure buono!

Un rotolo dolce pronto semplicemente guarnito, decorato e molto carino da vedere con panna montata, confettini di cioccolato come gli smarties e deliziosi pupazzini a tema natalizio di zucchero*! Se invece volete preparare voi la pasta biscotto per fare il rotolo dolce, vi lascio alcune ricette di dolci con la pasta biscuit.

*I pupazzini di zucchero a tema natalizio li ho comperati alla mitica Drogheria della Pioggia un luogo tipico ricco di tantissimi prodotti dalla cioccolata al caffè  dalle spezie ai vini pregiati a … tutto quello che cercate di sfizioso e particolare soprattutto a tema alimentare lo trovate qui! Da sottolineare anche la gentilezza la professionalità dei proprietari, signori squisiti!!!!Vi perderete tra tutti i barattoli scatole e profumi di questo negozio d’altri tempi che si trova all’angolo tra  Via  Falegnami  e Via Galliera 27 a Bologna!!!

Albero dolce natalizio di girelle

Albero dolce pronto di Natale
  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:15 minuti
  • Cottura:== minuti
  • Porzioni:6 persone
  • Costo:Basso

Ingredienti

  • 2 rotoli pronti già farciti
  • q.b. panna montata
  • q.b. confettini smarties
  • q.b. Ribes
  • q.b. Pupazzini natalizi di zucchero
  • q.b. Piccole meringhe

Preparazione

    1. Tagliate i rotoli di pasta biscotto farciti a fette dello spessore di circa 1 cm e posizionateli a forma di piramide in un piatto di portata.
    2. Montate della panna fresca liquida non zuccherata e con il sac à poche fate tanti ciuffetti in qua e in là sull’albero dolce natalizio di girelle.
    3. Disponetevi sopra qualche confettino smarties, aggiungete poi i rametti di ribes.
    4. Disponete anche le piccole meringhette e i pupazzini a tema natalizio di zucchero.
    5. Mantenete questo dolce velocissimo in frigorifero avendo l’accortezza di aggiungere i pupazzini solo al momento di servirli perchè temono l’umidità.
    6. Bello da vedere e buono da mangiare ecco un dolce furbissimo per le prossime feste di Natale quindi buon appetito con l’albero dolce natalizio di girelle!

Consigli e note

GUARDA ANCHE

ROTOLO DOLCE ALLA PANNA

ROTOLO DOLCE AI FRUTTI DI BOSCO

TORTA ARROTOLATA ALLA PANNA 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   GOOGLE +    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2018 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

Precedente RIGATONI CON BIETOLE ZUCCA E SALSICCIA Successivo SPRITZ ALLA VANIGLIA

Lascia un commento