Tortino di Patate a Julienne

Tortino di Patate a Julienne.

Capita a tutti di avere poco tempo per imbastire una cena per i propri familiari (o per sé stessi). Questo è sicuramente uno dei modi più veloci ( e diversi dal solito) per cuocere le patate e per presentare a tavola un piatto semplicissimo ma allo stesso tempo buono e gustoso. Viva le patate!!

def2i

Ingredienti per il Tortino di Patate a Julienne

  • 4 patate a pasta gialla
  • burro (una noce)
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • sale

Preparazione Tortino di Patate a Julienne

Sbucciate le patate e riducetele a filettini sottili con l’apposito mulinello, immergendole man mano in una ciotola di acqua fredda; scolatele su un canovaccio, avvolgetele e torcete per eliminare tutta l’acqua residua.

Fate fondere una noce di burro in un padellino antiaderente, unitevi un quarto delle patate, pressatele con un cucchiaio di legno, distribuite qua e là qualche pezzetto di burro e aggiungete ½ cucchiaio di parmigiano. Salate, coprite e cuocete finchè il tortino si stacca e risulta dorato dall’altra parte. Preparate così altri 3 tortini.

Ricetta presa dalla rivista “Sale & Pepe”. A differenza della ricetta originale io ho preferito aggiungere al Tortino di Patate, il parmigiano per renderle, a mio parere, più gustose.

Tortino di Patate a Julienne

Aspettiamo le foto delle vostre realizzazioni sulle pagine TE’ VERDE ARYBLUE su FACEBOOK! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.