Terrina di patate e salsiccia

Patate e salsiccia in un piatto sostanzioso e completo che piacerà a tutta la famiglia. Accompagnato da una fresca insalata risolverà la cena in poco tempo lasciando tutti sazi ed appagati. Potete arrichire con prezzemolo fresco, con pancetta rosolata, con carote o cavolfiori lessati insieme alle patate… libero sfogo alla fantasia e buon appetito 🙂

Terrina di patate e salsiccia

Ingredienti per 4 persone:

  • 300 g di patate
  • 2 salsicce
  • 250 g di mozzarella
  • sale, pepe, burro

Preparazione della terrina di patate e salsiccia

Lessate le patate in abbondante acqua salata, scolatele cotte ma ancora sode, fatele raffreddare poi sbucciatele e tagliatele a cubotti.

Nel frattempo spellate le salsicce, spezzettatele e fatele rosolare in padella per almeno 5 minuti coperte. Tagliate la mozzarella a fettine e fate gocciolare.

In una ciotola mettete le patate, aggiungete le salsicce, regolate di sale e pepe ed unite metà della mozzarella. Mescolate bene tutto e versate in una pirofila da forno leggermente imburrata, coprite con le fettine di mozzarella rimaste.

Infornate a 200°C per circa 10-15 minuti, fino a quando la mozzarella non si sarà sciolta. Sfornate, lasciate riposare 5 minuti, a piacere unite prezzemolo tritato fresco.

Terrina di patate e salsiccia

Aspetto le foto delle vostre realizzazioni sulla mia fanpage 🙂

In bocca al forno!

ARYBLUE

Terrina di patate e salsiccia

4 Risposte a “Terrina di patate e salsiccia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.