Rotolo di Frittata al Prosciutto

Rotolo di Frittata al Prosciutto.Ecco un secondo piatto davvero semplice da fare ma molto gradito soprattutto ai bambini. Rendere un uovo un po’ più saporito può fare la differenza tra una cena tra urla e lamenti ed una cena col sorriso 😀 Sempre a questo scopo non ho messo prezzemolo nelle uova, perché non so i vostri figli, ma le mie odiano le erbette :'( Trovo sia un piatto carino da presentare anche come antipasto oppure da servire ad un buffet…. Pronti allora, via a cucinare!

Rotolo di Frittata al Prosciutto

Ingredienti:

  • 6 uova
  • 8 fette di prosciutto cotto
  • 6 formaggio a fette (emmenthal, provola, sottilette)
  • sale pepe
  • olio evo

Preparazione del Rotolo di Frittata al Prosciutto

In una ciotola sbattete le uova con sale e pepe. In un padella scaldare un filo di olio evo, aggiungere metà del composto di uova e cuocere da ambo i lati . Adagiare la frittata su un piatto. Ripetere l’operazione con il resto delle uova.

Sulle frittate stendete le fette di prosciutto e di formaggio. Arrotolate strette, avvolgete in fogli di alluminio e lasciate riposare almeno 1 ora.

Tagliate a fette spesse un cm e servite.

Per arricchire questo piatto è un’ottima idea anche tagliare le fette e disporle in una pirofila, coprirle con parmigiano grattugiato e fiocchetti di burro. Infornare a 180°C per 15′.

Rotolo di Frittata al Prosciutto

Aspetto le foto delle vostre realizzazioni sulla mia fanpage 🙂
In bocca al forno!
ARYBLUE

2 Risposte a “Rotolo di Frittata al Prosciutto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.