Pollo con Peperoni in Agrodolce e Mandorle

Pollo con Peperoni in Agrodolce e Mandorle. Un secondo piatto veloce e gustosissimo, particolare e dal sapore orientale. Le cose semplici sono spesso le più apprezzate ed in questo caso sono apprezzate anche dai bambini perché il pollo, spesso anonimo e noioso, acquista un gusto inaspettato ed un aspetto variopinto! Ci vuole poco a volte per cambiare completamente una pietanza 🙂

pollo con peperoni

Ecco gli Ingredienti per 4 persone:

  • 4 fettine di petto di pollo battute e pulite
  • due peperoni gialli e rossi
  • 2-3 manciate di mandorle in lamella
  • olio evo
  • 2 bicchieri d’aceto
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 2 cucchiaini di sale
  • sale e pepe per finire

Preparazione del pollo con peperoni in agrodolce e mandorle:

Pulite i peperoni, tagliandoli a striscioline ed eliminando i semi. Mettete in una pentola a bollire l’aceto, lo zucchero, il sale e due bicchieri di acqua. Fate sciogliere zucchero e sale ed aggiungete i peperoni. Cuocete per una ventina di minuti. Poi mettete da parte. Per praticità potete utilizzare anche quelli già pronti scolandoli bene dal liquido di governo.

Nel frattempo scaldate in una padella larga un filo di olio evo e fate rosolare il pollo da entrambi lati. Una volta rosolato tagliatelo a listarelle. Tagliate anche i peperoni a listarelle ed aggiungeteli al pollo, coprite con il coperchio e lasciate cuocere per 10 minuti.

Verso fine cottura aggiungete le mandorle a lamelle o tagliate a tocchetti e fate tostare il tutto senza coperchio a fuoco vivace controllando la cottura del pollo. Aggiustate di sale e pepe a piacere e servite.

pollo con peperoni

Aspetto le foto delle vostre realizzazioni sulla mia fanpage 🙂

In bocca al forno! ARYBLUE

2 Risposte a “Pollo con Peperoni in Agrodolce e Mandorle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.