Peperoni ripieni Quinoa Pollo e Mandorle

Peperoni ripieni Quinoa Pollo e Mandorle. Un ripieno alquanto insolito per il classico peperone ripieno, che vi farà fare un figurone per l’originalità! Mandorle salate, quinoa, pancetta… colore e gusto in questo piatto che si prepara in poco tempo e può considerarsi un piatto unico se presentato in porzione doppia. A me sono piaciuti anche freddi ! Se avete la pentola Fornetto cuocete a fuoco basso per un’ora circa, ma prima controllate che i peperoni riescano ad entrare nella pentola ! Purtroppo i miei erano troppo grandi e quindi li ho dovuti fare al forno, poco male 😀

Peperoni ripieni Quinoa Pollo e Mandorle

Ingredienti per 6 persone:

  • 3 peperoni medio grandi
  • 100 g di quinoa
  • 100 g di pancetta dolce
  • una fettina di petto di pollo
  • 10-15 pomodorini
  • una manciata di mandorle tostate salate di Mainardi srl
  • sale, pepe, olio evo

Preparazione dei Peperoni ripieni Quinoa Pollo e Mandorle

Lavate i peperoni, tagliateli a metà in lunghezza e puliteli dai filamenti e dai semi, sciacquateli e lasciateli asciugare.

Sciacquate la quinoa sotto l’acqua corrente in un colino. In una casseruola versate la quinoa con 200 g di acqua, Fate bollire e cuocere per 10 minuti finché si sia assorbita tutta l’acqua.

In una padella fate cuocere la pancetta senza olio e con il coperchio per 10-15 minuti mescolando di frequente. Una volta cotta mettetela da parte.

Lavate i pomodorini e tagliateli a spicchi piccoli, fateli sgocciolare si carta assorbente.

Tagliate la fettina di polli a cubetti e saltatelo nella padella in cui avete cotto la pancetta. Unite le mandorle tritate finemente. Al termine della cottura, unite la pancetta ed i pomodorini e fate insaporire per qualche minuto, unite poi anche la quinoa e mescolate bene.

Rivestite una pirofila di carta forno, posizionate i peperoni e riempiteli con la quinoa schiacciandola bene all’interno e riempiendo fino oltre il colmo. Versate un filo di olio evo e cuocete in forno a 200°C per 35-40 minuti.

Ottimi serviti caldi, ma anche freddi !

Peperoni ripieni Quinoa Pollo e Mandorle

Aspetto le foto delle vostre realizzazioni sulla mia fanpage 🙂

In bocca al forno!

ARYBLUE

5 Risposte a “Peperoni ripieni Quinoa Pollo e Mandorle”

  1. ho scoperto da poco la quinoa e l’idea di farne un ripieno per peperoni mi piace molto; mi sa che provo questa tua ricettina sai..
    complimenti anche per le foto e le presentazioni 🙂
    baci baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.