Pasticcini di Frolla Montata – con sparabiscotti

Pasticcini di Frolla Montata. Biscottini friabili ed eleganti creati con la Siringa Sparabiscotti. Il divertimento nell’usare la siringa è impagabile! Sembra di impugnare una pistola e di certo è divertente anche per i bambini. Non è semplicissimo capire la giusta quantità di impasto da dosare, possono essere necessarie due dosi anzichè una, quindi vi consiglio di fare un paio di prove un pezzetto di carta forno prima di passare alla teglia. Sono perfetti per il tè del pomeriggio, si conservano in una scatola di latta per diversi giorni e sono bellissimi anche da regalare.

Pasticcini di frolla montata

Ingredienti per 30 pasticcini circa:
  • 170 g di burro morbido
  • 280 g di farina 00
  • 1 uovo
  • ½ cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 fialetta di aroma di mandorla
  • 80 g di zucchero a velo
  • gocce di cioccolato
  • granella di zucchero
  • mandorle intere

Preparazione dei pasticcini di frolla montata

Con le fruste elettriche montare bene il burro con lo zucchero, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere poi l’aroma di mandorla e l’uovo continuando a montare con le fruste. Per ultimi la farina ed il lievito setacciati da amalgamare bene all’impasto. Si dovrà ottenere una frolla chiara e morbida. Mettere l’impasto nella sparabiscotti e formate i vostri biscottini su una teglia NON imburrata in modo che i biscotti si stacchino dalla siringa.

Pasticcini di frolla montata

Aggiungere le decorazioni. In questo caso gocce di cioccolato, granella di zucchero, mandorle intere e cuocere a 180° per 15-20 minuti, finché non risultino leggermente dorati in superficie.

Questi biscotti sono finiti alla Bottega del Dolce del mio paese per la Festa di Santa Francesca Romana… saranno stati delizia per qualcuno di certo 🙂 …ma a voi Felice tè del pomeriggio accompagnato dai Pasticcini di Frolla Montata 🙂

Pasticcini di frolla montata

Aspetto le foto delle vostre realizzazioni sulla mia fanpage 🙂

In bocca al forno!

ARYBLUE

4 Risposte a “Pasticcini di Frolla Montata – con sparabiscotti”

    1. Grazie! Molti dicono che la margarina faccia male, ma è ovvio che è necessario acquistare prodotti di buona qualità. Di certo gli intolleranti non hanno alternative!! Grazie della visita! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.