Le 10 ricette più lette del 2015

Le 10 ricette più lette del 2015. Un anno ricco di buona cucina, di entusiasmo, di impasti. Per me personalmente un anno di svolta perché è coinciso con la presa di coscienza di quanto sia importante la cucina nella mia vita e mi ha dato modo quindi di lavorare seriamente a questo blog insieme a voi. Vi presento allora la Top 10 delle ricette che più vi sono piaciute dell’anno appena terminato, ma vi garantisco che l’anno nuovo sarà ancor più ricco di idee e buona cucina 🙂

le 10 ricette

Le 10 ricette più lette del 2015

Rotolo al cacao con crema al mascarpone e cioccolato  dolce, bello, scenografico, perfetto per le feste e le ricorrenze. Unica avvertenza è fare bene la pasta biscotto 🙂

Rotolo al Cacao con Crema al Mascarpone e Cioccolato

Pizza in teglia di Gabriele Bonci l’impasto più conosciuto del re romano della pizza, facilmente replicabile a casa, dà molta soddisfazione nonostante la sua semplicità.

Pizza in Teglia di Bonci

Torta ai 3 cioccolati  facile facilissima e golosa come poche, un must per gli amanti del Tutto Cioccolato, serve solo lo stampo adatto e poi via alla torta!

Torta ai 3 cioccolati

Rotolo alla crema di nocciole  la merenda perfetta per i bambini, il dolce delle feste di compleanno, perfetto dei buffet, immancabile !

Rotolo alla Crema di Nocciole

Torta morbida di marmellata  perfetta per la colazione, poco impegno e molte coccole in questa tortina che si fa in un minuto e scalda il cuore di tutta la famiglia.

Torta Morbida di Marmellata

Patate Hasselback un secondo piatto o un contorno a seconda di quanta fame avete e di quanto ripieno inserite, cotte in pentola o al forno, semplici e gustosissime.

Patate Hasselback Ripiene cotte nel Fornetto

Rotolo con crema al mascarpone e cioccolato la pasta biscotto perfetta per un dolce delicatissimo e goloso.. il re dei rotoli!

Rotolo con Crema al Mascarpone e Cioccolato

Polpettone di tonno il secondo piatto delle cene in famiglia, facilissimo e gustoso, piace a grandi e picccini ed anche agli anziani come me!

Polpettone di Tonno

Tiramisù alle fragole  un dolce delicato e buonissimo, variante primaverile che a me personalmente non stanca mai, da provare anche al limone, all’ananas, alle pesche …

Tiramisù alle Fragole

10° Quadrotti alle mele ed amaretti piccoli morsi di dolcezza e calore, perfetti per accompagnare il tè del pomeriggio, sono la coccola che ci vuole nei pomeriggi invernali.

Quadrotti alle mele e Amaretti

Beh, certamente i rotoli dolci vi sono piaciuti molto e ne sono davvero felice visto che sono una delle mie preparazioni preferite 🙂 Vi devo ringraziare di cuore per il vostro affetto e per la vostra stima e spero di trascorrere anche il 2016 impastando e cucinando insieme a voi 🙂 Vi auguro un anno pieno di cose buone !

Aspetto le foto delle vostre realizzazioni sulla mia fanpage 🙂

In bocca al forno!

ARYBLUE

2 Risposte a “Le 10 ricette più lette del 2015”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.