Biscotti al Burro e Cioccolato

Biscotti al Burro e Cioccolato. Dal mio punto di vista un biscotto deve essere burroso, altrimenti non mi dà la gioia di un biscotto ! Se poi è un biscotto con le gocce di cioccolato allora è la gioia assoluta ! Scherzi a parte, in questa ricetta la dose di burro è sostanziosa, ma sono davvero buoni! Colazione ideale per grandi e piccini 🙂

Biscotti al Burro e Cioccolato

Ingredienti:

  • 250 g di farina 00 (ho usato la farina Petra 5)
  • 150 g di burro
  • 100 g di zucchero
  • 2 tuorli d’uovo
  • un pizzico di sale
  • un pizzico di polvere di vaniglia
  • 40 g di gocce di cioccolato

Preparazione dei Biscotti al Burro e Cioccolato

Mettete su un piano il burro a temperatura ambiente, aggiungete lo zucchero e lavorate brevemente con la punta delle dita finché lo zucchero non sarà assorbito. Fate un buco nel composto, versate al suo interno i tuorli d’uovo e mescolate finché non saranno assorbiti. Aggiungete quindi la farina (a cui avrete aggiunto il pizzico di sale e la vaniglia) e impastate brevemente, finché otterrete una palla che coprirete di pellicola per alimenti e lascerete riposare in frigorifero almeno un’ora.

Dopo il riposo riprendete la frolla e stendetela allo spessore di 5 mm, coppatela con lo stampino che preferite e inserite sulla superficie qualche goccia di cioccolato premendo leggermente.

Infornate a 180°C per 10-15 minuti facendo attenzione che non si colorino troppo. Sfornate e fate raffreddare su una gratella. Si conservano in una scatola di latta per diversi giorni.

Biscotti al Burro e Cioccolato

Aspetto le foto delle vostre realizzazioni sulla mia fanpage 🙂

In bocca al forno!

ARYBLUE

Una risposta a “Biscotti al Burro e Cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.