AryMamy

Ary mamy. Racconto semiserio delle mie giornate, weekend compresi, dedicato alle amiche che fanno le corse che faccio io, se non peggio, per figli, genitori, mariti o suoceri. Ognuna con il suo personaggio e con il suo copione, ognuna con il suo bagaglio ed i suoi compagni di viaggio, ognuna a suo modo… Alla fine ci daranno una medaglia ?

Ary Mamy

mamy

“La mamma foodblogger attende con ansia che le pargole escano di casa al mattino per attaccarsi ai fornelli ed arrampicarsi sul cavalletto della fotocamera tra farina e cipolla, tra un atto culinario ed uno scatto fotografico. Lavora instancabile per ore e quasi quasi riesce anche a fare lavatrici e lavastoviglie! È molto fiera di sè 😁

Alle 12.30 però, si accorge dell’ora tarda e corre trafelata a scuola scordando di ripulirsi dalla farina bianca sulla tuta nera e dalla puzza di soffritto che la fa assomigliare al camioncino dei panini del luna park. Le altre mamme la salutano annusandola😓

Rientra a casa portando in spalla zaini che nemmeno Messner sul K2 mentre : ” Mamy lo sai …? Mamy c’è l’avviso, la verifica, la recita … Mamy!” e subito si rimette ai fornelli per sfamare le due belve in crescita fisica esponenziale, ma ancora lontane dal matrimonio 😓, poi finalmente si siede riflettendo sul set per le foto finali del piatto preparato in mattinata, quando…
DRIIIN !! È l’ora di portare la belva grande ad equitazione – Carmignano andata e ritorno.
Di nuovo a casa è il momento per la belva piccola di ripassare le tabelline e lei povera mamma, mai che si ricordi quella del 7, ma per fortuna che poi c’è quella lettura da leggere solo 200-300 volte per renderla espressiva a sufficienza per l’interrogazione!
Ehi DRIIIN è tardi ! Via a danza – Schiavonia andata e ritorno.
E finalmente ecco 1 ora per fare le foto finali del piatto realizzato, con un cielo grigio che fa piangere e non è per la cipolla…Impiatta, allestisce, scatta, scarica al pc, invia al committente: ” Non ci siamo, più in basso, più aria, piatto chiaro, tagliere, rifare!”
Ma … DRIIIN: fine della lezione di danza – Schiavonia andata e ritorno e poi …
DRIIIN: fine della lezione di equitazione – Carmignano andata e ritorno.
Finalmente a casa, triste per non aver terminato il suo lavoro, ma contenta per le sue ragazze, la mamma foodblogger fa una doccia pensando che anche questa giornata in fondo è andata …
Mentre dalla cucina sale una voce… : “Mamy che si mangia per cena ? ” … 😱😒 “

Ti aspetto sulla pagina Facebook ARYBLUE 🙂

3 Risposte a “AryMamy”

  1. Sembrerebbe quasi una commedia e,per come l’hai scritta simpatica, scappa un sorriso qua e là…se non fosse che è reale ! Una medaglia ad honorem a tutte le mamme ed a tutte le donne indaffarate !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.