Vol au vent funghi e besciamella

 

I Vol au vent funghi e besciamella sono sfiziosi antipasti  preparati per le feste ed immancabili in tutte le case, perché sono molto buoni e facili da preparare. Qui spieghiamo come preparare anche la base con della semplice pasta sfoglia ma potete acquistare i Vol au vent già pronti per poi riempirli come nella nostra ricetta oppure possono essere farciti come più vi piace, oggi li ho preparati con dei funghi e besciamella, un gusto veramente delicato e sfizioso.

Vol au vent funghi e besciamella

Vol au vent funghi e basciamella

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 100 gr di funghi champignon
  • 1 rametto di prezzemolo
  • 60 gr di parmigiano
  • sale

Ingredienti per la besciamella :

  • 30 gr di burro
  • 250 latte
  • 30 gr di farina
  • sale

Preparazione:

Prepariamo la besciamella:

Versare il latte in un pentolino e portarlo ad ebollizione A parte, in una padella,facciamo sciogliere il burro e poi unendo la farina a poco a poco, mescolando ed amalgamare molto bene.
Una volta raggiunta l’ebollizione del latte aggiungerlo nella padella tenendo ben mescolato. Salare

Prepariamo i vol au vent:

Stendiamo il rotolo di pasta sfoglia e con un bicchiere formare tanti dischi,2/3 di questi intagliarli all’interno con una forma piu piccola.

CIMG5215

Posizionare della carta forno sulla teglia da forno posizionare uno sopra l’altro un disco pieno come base e due con il buco.

CIMG5225

Inforniamo in forno preriscaldato per circa 7/10 minuti a 180°.

Prepariamo i funghi:

Scaldate 2 cucchiai di olio in una padella, unite 100 g di funghi surgelati e fateli saltare a
fuoco  per qualche minuto.

CIMG5219.JPG

Salare e lasciare sul fuoco in cottura finché l’acqua che si forma si sarà del tutto asciugata. Incorporate abbondante prezzemolo tritato  aggiungete la besciamella ed il parmigiano.

Suddividete il composto nei vol-au-vent e servite.

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook  cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 2.977 times, 1 visits today)

Una risposta a “Vol au vent funghi e besciamella”

I commenti sono chiusi.