Torta con frutta e cioccolato bianco

 

Torta con frutta e cioccolato bianco. Il cioccolato bianco è presente in molti dolci ed è amato da grandi e piccini. La Torta con frutta e cioccolato bianco è molto semplice da realizzare e molto gustosa. E’ possibile utilizzare anche altro tipo di frutta e creare disegni a vostro piacere!

Torta con frutta e cioccolato bianco

Torta di frutta e cioccolato bianco

Ingredienti per il Per il pan di spagna cm 20:

  • 4 uova
  • 120 g di farina 00
  • 120 g di zucchero

Ingredienti per la bagna:

  • 100 ml di caffe
  • 2 cucchiai di liquore a scelta ( facoltativo )

Ingredienti Per la crema al cioccolato bianco:

  • 100 g di cioccolato bianco a pezzetti
  • 100 ml di panna
  • 50 g di latte condensato
  • 250 g di mascarpone ( oppure formaggio spalmabile, in questo caso aggiungere 50 g di zucchero )

Altri ingredienti:

  • 3 kiwi
  • 2 arance
  • 200 ml di panna già zuccherata ( oppure aggiungere 20 g di zucchero a velo)

Preparazione del pan di spagna:

Montare le uova con lo zucchero almeno per 15 minuti a velocità alta con le fruste fino a raggiungere un composto sodo e ben montato. Setacciate la farina per due volte ed aggiungerla all’impasto poco alla volta mescolare con la frusta a mano dal basso verso l’alto. Non deve smontare versare nello stampo da cm 20.  Far cuocere a forno preriscaldato 160° per 40 minuti fare sempre la prova stecchino se esso rimane asciutto il vostro pan di spagna  è pronto. ( ricetta Pan di spagna integrale )

Preparazione della crema al cioccolato bianco:

Far bollire brevemente la panna ed unite il cioccolato bianco. Mescolate fino a quando tutto il cioccolato bianco non si sarà sciolto, lasciare raffreddare, poi aggiungere il latte condensato, il mascarpone ( se utilizzate il formaggio spalmabile aggiungere lo zucchero) e la panna, montate con un frullatore fino a quando il composto sarà cremoso.

Preparazione della Torta con frutta e cioccolato bianco:

Tagliare il pan di spagna in due dischi e bagnarli con del caffè e liquore a scelta ( facoltativo ), mettere il primo disco su un piatto da portata e coprirlo con metà della crema al cioccolato, aggiungere delle fette di arancia e di kiwi. Coprire con il secondo disco di pan di spagna coprire con la rimanente crema al cioccolato bianco.

Montare la panna ben ferma se non già zuccherata aggiungere mentre monta lo zucchero a velo.

Torta con frutta e cioccolato bianco

Coprire tutta la torta e decorare con altra frutta formando dei disegni a vostro piacere e dei ciuffetti di panna con la sac a poche beccuccio a stella.

Mettere in frigorifero qualche ora prima di servire.

Dolci alla frutta:



Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola

Potete seguirmi anche su Pinterest cliccando QUI

Siamo anche sul nuovo canale You tube cliccando QUI 

Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 657 times, 1 visits today)