Tavolino romantico di millefoglie

 

Tavolino romantico di millefoglie. Oggi nella nostra cucina abbiamo voluto creare una torta un pò originale, abbiamo rappresentato un tavolino con al di sopra delle decorazioni in pasta frolla che rappresentano due tazzine del caffè un piattino con dei biscottini ed un libro ricoperto di panna montata dove potete scrivere quello che più vi piace. Vi assicuro che è molto facile da realizzare. Il tavolino non è altro che tre semplici strati di millefoglie con crema pasticcera, la copertura che rappresenta una tovaglia, non piacendo molto la pasta di zucchero, l abbiamo voluta creare con del cioccolato plastico ( cioccolato bianco lavorato con del miele e zucchero a velo ricetta ). Potete utilizzarla per un compleanno oppure per una festa tra amici….

Tavolino romantico di millesfoglie

Tavolino romantico di millefoglie

Ingredienti per un tavolino 15 x 15:

  • 100 g di cioccolato plastico ( per la ricetta QUI calcolate 100 g )
  • 2 rotoli di pasta sfoglia oppure usare una confezione da tre sfoglie di quella già pronta
  • 300 g di crema pasticcera ( se usate la nostra ricetta QUI raddoppiate le dosi )
  • 1 rotolo di frolla già stesa
  • 80 g di cioccolato fondente
  • 20 g di panna montata

Procedimento:

Per la ricetta del cioccolato plastico potete usare la nostra calcolando 100 g di cioccolato ( ricetta ). Stendete con l’ aiuto del mattarello un sfoglia di cioccolato grande 2 cm per lato in più della misura del millefoglie utilizzato, se la volete fare in casa potete utilizzare la nostra ricetta del millefoglie alla crema pasticcera utilizzando i due rotoli di sfoglia indicati negli ingredienti. stendete con le mani il cioccolato plastico su uno strato di millefoglie e modellare il lato che scende.

tavolo cioccolato

Coprite ogni strato di crema pasticcera.posizionarli uno sopra l altro lasciando sopra quello con il cioccolato, mettere in frigo.

crema

Ora iniziamo a preparare le decorazioni da inserire sopra, noi abbiamo scelto due tazzine un piattino con all interno dei biscotti , stendere la frolla molto fine potete usare quella già stesa in vendita prenderne due bei pezzi e fare due palline modellarle in modo di formare delle tazzine, modellare un piattino come in figura 2 e intagliare dei biscotti con la forma che volete.

frolla

Infornare a 180° per 5/10 minuti hanno tempi di cottura diversi quindi attenzione, abbiamo inserito anche un libro sopra il tavolino dove potete scriverci sopra quello che più desiderate facendo sempre con la frolla un rettangolo e da freddo ricopritelo di panna montata, fate sciogliere il cioccolato fondente, riempire le due tazzine, mettere altro cioccolato in una penna per dolci decorare il cioccolato plastico e fare le scritte come più vi piacciono!

tavolino romantico

Componete il Tavolino romantico di millefoglie, tenere in frigo, fino al momento dell utilizzo.

 

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 191 times, 1 visits today)

3 Risposte a “Tavolino romantico di millefoglie”

I commenti sono chiusi.