Speedytorta al budino

 

Speedytorta al budino. Oggi nella nostra cucina volevamo realizzare una torta facile è molto veloce infatti la speedytorta al budino si prepara in soli 15 minuti … è un dolce semplicissimo alla portata di tutti si prepara con una base di cheesecake dove all’interno abbiamo versato un budino realizzato in casa…. Un dolce veramente ottimo vi assicuro che è piaciuto a tutti…

Speedytorta al budino

 

Ingredienti per la base:

  • 300 g di biscotti bicolore
  • 100 g di burro

Ingredienti per il budino:

  • 70 g di burro
  • 80 g di zucchero
  • 1 uovo
  • 750 ml di latte
  • 50 g  di farina
  • 40 g  di cacao amaro in polvere
  • 30 g di granella per la decorazione

Procedimento:

Iniziamo la nostra speedytorta al budino preparando la base, sbriciolare in un frullatore i biscotti e unire il burro fuso amalgamare il tutto con le mani.

In una tortiera a cerniera foderata da carta da forno appiattire il nostro composto di biscotti formando un lato di almeno un centimetro mettere in frigorifero.

Ora prepariamo il budino, intiepidire il latte nel microonde, mettiamo in un tegame il burro a pezzetti insieme allo zucchero accendiamo il fuoco e lavoriamo il composto aggiungere un uovo intero.

Aggiungete il cacao insieme alla farina entrambi setacciati mescolare per avere un composto spesso è morbido. A questo punto inseriamo il latte versando a filo è sempre mescolando facciamo cuocere per 5/7 minuti.

Il nostro budino deve risultare senza grumi e non deve attaccare al fondo della pentola. Spegnere il fuoco .

Togliere la base della nostra speedytorta dal frigo e versare all’interno il budino mettere nel frigo almeno per sei ore prima di servire decorare la torta con della granella di nocciole o mandorle.

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook  cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti…

SpeedyTorta al budino

(Visited 901 times, 1 visits today)

3 Risposte a “Speedytorta al budino”

I commenti sono chiusi.