Salsa Tonnata fatta in casa

 

Salsa Tonnata fatta in casa. Oggi nella nostra cucina prepariamo la salsa tonnata, una ricetta originale e deliziosa. La Salsa Tonnata fatta in casa è davvero una salsa molto gustosa quasi un jolly in cucina, facile da preparare di grande successo e come per la salsa maionese, molto versatile, infatti potete utilizzarla nei tramezzini o nelle tartine per un pranzo veloce o un picnic oppure per accompagnare le verdure o la carne, soprattutto per preparare il famoso vitel tonnato  Noi oggi vi proponiamo la nostra versione con maionese fatta in casa e senza capperi ma se li gradite potete aggiungerli negli ingredienti il risultato sarà sempre piacevole.Potete utilizzare sia la nostra ricetta della maionese fatta in casa oppure una acquistata in barattolo o in tubetto. un ottima salsa tonnata deve essere consistente e non liquida.

Salsa tonnata fatta in casa

Salsa Tonnata fatta in casa

 

Ingredienti per 200 g di salsa:

  • 150 g di maionese ( ricetta fatta in casa )
  • 100 g di tonno sott olio d oliva
  • 2 acciughe sott’ olio
  • 2 cucchiai di olio d’ oliva
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 5 g di sale
  • capperi (facoltativi)

Procedimento:

Per preparare la maionese in casa potete usare la nostra ricetta che trovate cliccando QUI

Mettere in un frullatore tutti gli ingredienti esclusa la maionese, frullare fino ad ottenere una crema, aggiungere alla maionese e mescolare.

La Salsa Tonnata fatta in casa si conserva in frigo per un paio di giorni coperta con pellicola trasparente.

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo.

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 646 times, 1 visits today)

2 Risposte a “Salsa Tonnata fatta in casa”

I commenti sono chiusi.