Salsa al prezzemolo e peperoncino

 

Salsa al prezzemolo e peperoncino. Il prezzemolo è una pianta ricca di proprietà. Le foglie e i fusti del prezzemolo, sono le parti più utilizzate, è un ingrediente utilizzato in molte pietanze sia come consumo fresco sia per la preparazione di salse.  Viene ad esempio utilizzato tritato da aggiungere a sughi di pesce  oppure per il classico bagnetto verde  ma anche altri tipi di salsa con aggiunta di altri ingredienti come la nostra salsa verde alle noci. Insomma è un erbetta che non deve mai mancare nella nostra cucina se non avete la possibilità di un orto potete tenerla in vasetto sul balcone di casa, anche perché è molto utile per il nostro organismo ottimo come diuretico, e ricchissimo di molte vitamine.

Salsa al prezzemolo e peperoncino

Salsa al prezzemolo e peperoncino

Ingredienti:

  • 100 g di prezzemolo
  • 1/2 cucchiaino di peperoncino in polvere
  • 100 ml di olio di oliva
  • 1 cucchiaio di aceto
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 1 cucchiaino scarso di sale
  • 1/2 scalogno

Procedimento:

Lavare accuratamente il prezzemolo togliere le foglie ed asciugare . Tritarlo finemente con una mezzaluna oppure con un tritatutto, unire lo scalogno e tritare anch’esso.

Ora unire l’olio di oliva, il succo di limone, l’aceto, ed il peperoncino emulsionare fino ad ottenere una crema omogenea liscia e cremosa.

Salsa al prezzemolo e peperoncino Salsa al prezzemolo e peperoncino

Aggiustare di sale, mettere in frigorifero la salsa al prezzemolo e peperoncino coperta da pellicola per almeno 1 ora prima di servire.

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola

Potete seguirmi anche su Pinterest cliccando QUI

Siamo anche sul nuovo canale You tube cliccando QUI 

Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 1.910 times, 1 visits today)