Rotolini di pollo e spinaci impanati

I rotolini di pollo e spinaci è un semplice piatto che piace a tutti e soprattutto far mangiare degli ottimi spinaci appena raccolti a chi la verdura piace poco. Si possono utilizzare spinaci del proprio orto ma son buoni anche quelli congelati. Gli spinaci contengono molto ferro e fanno benissimo. Questo piatto è  un’ottima soluzione per un secondo saporito. Ricordiamoci però che sono preparati friggendoli quindi non esagerate.

Rotolini di pollo e spinaci impanati

Ingredienti :

Procedimento:

Pulire per bene gli spinaci con il bicarbonato ed abbondante acqua fresca, e togliete i gambi più duri, togliete le foglie brutte e metterli in una pentola capiente.

Scottarli con mezzo bicchiere di acqua per circa 7 minuti, mescolandoli a metà cottura. Scolarli e lasciarli raffreddare, strizzarli dell’acqua in eccesso.

  

Stendere i petti di pollo e passarli con il batticarne.

Su ogni petto di pollo inserire uno strato di spinaci e salarli poi aggiungere una fetta di mortadella di pollo, potete sostituirla con della mortadella di suino oppure del prosciutto cotto. Ora arrotolateli il meglio possibile.

  

Sbattete l’uovo e aggiungete una spolverata di zenzero in polvere. Grattugiate 50 g di parmigiano e 50 g pangrattato.

  

Passate i rotolini di pollo con spinaci prima nell’ uovo sbattuto con lo zenzero e poi nel mix di pangrattato e parmigiano ed uniteli mescolandoli.

  

Ponete sul fuoco una padella con abbondante olio per friggere ed una noce di burro.

Sistemate i rotolini di pollo con spinaci nella padella appena l’olio ha raggiunto la temperatura giusta e fateli friggere per circa 10 minuti rigirandoli spesso .

  

Appena pronti togliere dall’olio i rotolini di pollo con spinaci e passateli in carta assorbente da cucina per togliere l’ olio in eccesso.

Potete consumare i vostri rotolini con altri spinaci conditi in olio, aceto balsamico ed un pizzico di sale oppure fate scottare l’uovo sbattuto avanzato e versatelo sopra vi assicuro che è veramente ottimo.