La Torta ciambella semplice è veramente super facile da realizzare e anche molto gustosa. Una torta margherita farcita di confettura 🥰 Una delle torte come dice il nome semplice da fare ed anche una delle mie preferite. Torta classica da portare in tavola tutte le volte che lo si desidera grazie ai pochi ingredienti che richiede, sempre reperibili in casa . Un dolce ideale per la colazione o per la merenda, come la torta alle mele o quella alle carote
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti Torta ciambella semplice
Strumenti Torta ciambella semplice
Passaggi Torta ciambella semplice
In una ciotola setacciare la farina, il lievito, e la bustina di vanillina, per poi aggiungere lo zucchero mescolate gli ingredienti secchi.
In un’altra ciotola sbattere con la frusta a mano le uova per poi aggiungere il latte,mescolare con una frusta a mano .
Sciogliere il burro per pochi secondi nel microonde ed aggiungerlo nei liquidi, sbattere sempre con l’aiuto della frusta.
Ora unite i due composti mescolando per non formare grumi .
Imburrare ed infarinare una tortiera a ciambella cm 24 se possibile a cerniera, e versarci all’interno il composto.
Infornare a forno preriscaldato 180° per 40 minuti. Verso fine cottura controllare sempre con uno stecchino se questo fuoriesce asciutto è pronta altrimenti continuare per altri 5 minuti.
Lasciare raffreddare completamente prima di togliere dalla tortiera, tagliare a metà ed aggiungere la confettura di fragole ( o vostra scelta )
Se volete condividere le vostre specialità in cucina potete iscrivervi al gruppo Arte e fantasia a tavola
Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola
Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola
Potete seguirmi anche su Pinterest cliccando QUI
Siamo anche sul nuovo canale You tube cliccando QUI
Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….