Pollo al forno ripieno

 

Pollo al forno ripieno. Oggi  nella nostra cucina vi proponiamo del pollo al forno ripieno, una facile e gustosa ricetta. Il pollo al forno ripieno è un classico intramontabile  è forse il più classico dei secondi piatti italiani. Questa ricetta del pollo al forno rende il pollo morbido grazie alla cottura ventilata con l’aggiunta di mezzo bicchiere d’acqua e vino bianco. Possiamo assicurare che è una ricetta molto semplice e non richiede moltissimo tempo ne nella preparazione del ripieno neppure nell attenzione sulla cotture  basta rigirarlo almeno due volte per lato.

Pollo al forno ripieno

Pollo al forno ripieno

 

Ingredienti:

  • 1 pollo
  • 1 uovo
  • 200 g di salsiccia
  • 50 g di parmigiano
  • 50 g di pane grattugiato
  • 2 cucchiai di misto spezie
  • 3 cucchiai colmi di olio di oliva
  • ½ bicchiere di vino bianco
  • ½ bicchiere di acqua

Preparazione:Iniziamo con il preparare il ripieno per il nostro pollo. Privare la buccia della salsiccia e metterla in una bacinella con l’ uovo il pan grattato e il parmigiano, mescolare gli ingredienti per amalgamare tutto per bene e salare.

 

Appena pronto inserire il ripieno nella cavità del pollo premendo bene per inserirlo tutto, se necessario cucire la parte rimanente aperta , a volte come in questo caso non serve perché il pollo è piuttosto piccolo.

Pollo al forno ripieno

Come prima cottura abbiamo rosolato il pollo in una pentola capiente con dell’ olio di oliva ed due cucchiai di spezie, noi abbiamo aggiunto della salsiccia avanzata, non sfumare ma far rosolare per bene tutte le parti del pollo.

Pollo al forno ripieno

Appena la prima rosolatura è pronta mettere il pollo in una pirofila capiente versarci all interno l acqua ed il vino. infornare a forno preriscaldato 200 gradi per circa 1 ora girarlo almeno due volte per lato e con l aiuto di un cucchiaio ogni tanto bagnarlo con il brodino formato. Se preferite più saporito usare del brodo al posto dell acqua.

Servire appena pronto con un contorno di patatine fritte sarà un piatto prelibato anche per i bambini.

Se volete condividere le vostre specialità in cucina potete iscrivervi al gruppo Arte e fantasia a tavola

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola

Potete seguirmi anche su Pinterest cliccando QUI

Siamo anche sul nuovo canale You tube cliccando QUI 

Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 103 times, 1 visits today)