Petto di pollo mozzarella e pomodoro

 

Petto di pollo mozzarella e pomodoro. Il Petto di pollo mozzarella e pomodoro cotto al forno è un secondo piatto saporito leggero. Per prepararlo ci vogliono veramente pochi ingredienti e poco tempo, una volta messo in forno potete dedicarvi ad altro per 30 minuti.

Petto di pollo mozzarella e pomodoro

Petto di pollo mozzarella e pomodoro

Ingredienti:

  • 2 petti di pollo interi o 4 filetti
  • 4 + 1 pomodori
  • 1 mozzarella compatta Tipo quella per pizza 60 g circa
  • 1 carota
  • 1/2 cipolla bianca
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • sale e pepe qb

Procedimento:

Iniziamo con il preparare una salsa di pomodoro veloce. Mettiamo i pomodori in una bacinella di vetro facendo delle incisioni poco profonde, e versate sopra di essi dell’ acqua bollente. Lasciare agire per 10 minuti.( servirà per togliere meglio la pelle ) In un tegame preparare un trito di carote e cipolla rosolare con olio di oliva, poi aggiungere i pomodori privi della pelle.

Pepare e salare i petti di pollo, fare delle incisioni ed inserire in ogni incisione una pezzo di pomodoro e un pezzo di mozzarella, appena il sugo è pronto versarlo sopra i petti di pollo.

Infornare a 200° per 30/35 minuti tenendo controllata la cottura ed il sughetto che non bruci.

Il Petto di pollo mozzarella e pomodoro è pronto per essere portato in tavola bello fumante.

Arte e Fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo ci trovate in Home al sito  Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono nel nostro ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di Facebook cliccando Arte e fantasia a tavola  potete seguirmi anche su pinterest cliccando QUI  Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati E passeranno da queste parti per le visite e per i commenti.

(Visited 338 times, 1 visits today)