Pesto con mandorle

 

Pesto con mandorle. Il basilico è la pianta aromatica più utilizzata durante l’ estate, un ingrediente tipico nella cucina italiana! Presente oramai in ogni orto oppure sul davanzale degli italiani. Oggi nella nostra cucina abbiamo realizzato una ricetta semplice da utilizzare come condimento, ottima in estate molto profumata e saporita, ideale per condire primi piatti o carni e pesce lessi. Con pochi ingredienti e semplici mosse potete preparare questa gustosa salsa. La ricetta originale prevede l’utilizzo dei pinoli, noi l’abbiamo sostituiti con delle mandorle pelate. Il basilico è ricco di vitamine e sali minerali, la mandorla è ricca di fibre calcio e potassio è un seme molto nutriente. Se utilizzate le mandorle con la pelle metterle in ammollo per qualche minuto in acqua tiepida.

Pesto con mandorle

Pesto con mandorle

Ingredienti:

  • 80 g di Basilico
  • 80 g di pecorino
  • 1 spicchio di aglio
  • 100 ml di Olio di oliva
  • Sale q.b.
  • 20 Mandorle pelate

Procedimento:

Staccare le foglie di basilico e lavarle velocemente sotto acqua corrente asciugarle con un panno da cucina senza rovinarle.

Mettere le foglie di basilico in un robot da cucina iniziare a tritare con l’olio di oliva se preferite potete utilizzare l’ extravergine,  aggiungendo poi il pecorino e le mandorle. Tritare fino ad ottenere una crema.

Pesto con mandorle

Provatelo ed aggiungete il sale a piacere. Metterlo in frigo fino al momento dell’utilizzo.

Arte e Fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo ci trovate in Home al  sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono nel nostro ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di Facebook cliccando Arte e fantasia a tavola  Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite e per i commenti.

(Visited 103 times, 1 visits today)