Pasta fresca con farina di castagne

 

Pasta fresca con farina di castagne. Una ricetta di pasta fresca con l’utilizzo della farina di castagne. Ottima per la preparazione di qualsiasi tipo di pasta Lasagne ,tagliatelle ravioli ecc…

Pasta fresca con farina di castagne

Pasta fresca con farina di castagne

Ingredienti per 800 g di pasta :

  • 230 g di farina di castagne
  • 230 g di farina 00
  • 4 uova
  • 1/2 cucchiaino di sale fino
  • Latte se serve

Procedimento:

Mettere in una ciotola le due farine con il sale ed unirle aggiungere un uovo alla volta e unire gli ingredienti impastando per qualche minuto se dovesse risultare ancora farinosa aggiungere un pò di latte.

Formare una palla avvolgerla in pellicola da cucina far riposare in frigo per 1 ora.

Togliere l’impasto dal frigo, prelevare un pezzo alla volta e stenderla con l’aiuto di un mattarello o di una macchina impastatrice formando delle sfoglie per lasagne o tagliatelle.

Pasta fresca con farina di castagne

Per la cottura riempire una pentola capiente di almeno 4 lt di acqua aggiungendo sale grosso e un cucchiaio di olio. Far cuocere per 8 minuti circa.

Portare in tavola condite del burro fuso con dadini di speck rosolati ed a fine cottura aggiungere panna da cucina.
Altro condimento  funghi porcini anche quelli congelati far cuocere in pentola con aglio che poi viene tolto e prezzemolo poi aggiungere panna da cucina  a fine cottura.

Portare in tavola appena pronti.

Arte e Fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo ci trovate in Home al sito  Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono nel nostro ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di Facebook cliccando Arte e fantasia a tavola  potete seguirmi anche su pinterest cliccando QUI  Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite e per i commenti.

(Visited 330 times, 1 visits today)