Orata agli agrumi

 

Orata agli agrumi. Abbiamo provato a cucinare questa squisita ricetta dal successo garantito. Un secondo piatto di pesce semplicissimo da realizzare con pochi ingredienti e semplici mosse, perfetto come secondo piatto o piatto unico. Una ricetta molto leggera ottima da portare in tavola in ogni occasione. L’orata è un pesce dalle carni molto pregiate. può essere cotto intero al forno, al sale, farcito, alla griglia ma anche essere sfilettato e cotto a filetti.

Orata agli agrumi.

Orata agli agrumi

Ingredienti:

  • 2 orate
  • 2 arance
  • 1 limone
  • sale, pepe qb
  • basilico secco
  • 3 cucchiai di olio di oliva

Procedimento:

Lavare gli agrumi e tagliarli a fette sottili.

Lavare le orate accuratamente, togliere tutte le interiori se la avete acquistate ancora da pulire, tagliando la pancia ed eliminare tutto l’interno.

Salate e pepate l’interno delle orate, ed infilate nella pancia qualche fetta di arancia e limone.

Mettere le orate in una teglia rivestita da carta da forno, oliare il pesce ed aggiungere qualche fogliolina di basilico secco o in polvere.

Mettere la teglia con le orate agli agrumi in forno preriscaldato a 220° per 20 minuti controllando la cottura.

Portare in tavola caldo e pulito con qualche fetta di limone.

Nel nostro blog troverete altre ricette sfiziose per cucinare il pesce 

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook  cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 149 times, 1 visits today)