Occhi di frolla spaventosi

 

Occhi di frolla spaventosi. Dopo lo Spaventoso bulbo oculare abbiamo creato questi simpatici occhi di frolla. Questi biscotti sono dolcetti di frolla per spaventare in modo dolce i bambini nel giorno di halloween. Ideale da regalare durante la spaventosa notte horror dove i bambini suonano i campanelli delle case per ricevere tanti dolcetti.

Occhi di frolla spaventosi
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni25 biscotti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno

Ingredienti Occhi di frolla spaventosi

Per la frolla

400 g farina 00
250 g burro
4 tuorli
1 pizzico sale fino

Per la glassa

70 g albume
1/4 cucchiaino colorante alimentare (verde)

Strumenti Occhi di frolla spaventosi

Passaggi Occhi di frolla spaventosi

Per la frolla

Versare nella ciotola della planetaria con foglia il burro morbido ( lasciato fuori dal frigo 6 ore ) Unire lo zucchero a velo ed il sale fino ed azionare la  planetaria 30 secondi con velocità 2,  unire le uova lavorare altri 30 secondi, staccando dalle pareti il burro.

Infine aggiungere la farina, azionare la planetaria sempre con la foglia per altri 30 secondi,  staccare  sempre l’eventuale impasto attaccato alle pareti della ciotola. Togliere dalla ciotola portare la pasta frolla sul piano di lavoro per formare una palla, non ha bisogno di lavorazione.

Avvolgerla nella pellicola per poi lasciare in frigo 4 ore.  Prima dell’utilizzo togliere la frolla dal frigo per 30 minuti , stenderla con un mattarello, circa 7/8 mm.

Mascherine frollose e glassate

Formare con uno stampino rotondo cm 10 circa 25 pezzi.

Posizionare tutti i pezzi su carta forno in una teglia ed infornare a 180° per 15 minuti. Lasciare poi raffreddare completamente, fuori dal forno.

Preparare la glassa

Per preparare la glassa, montate gli albumi con lo zucchero a velo ad alta velocità fino a quando saranno bianchi e lucidi, continuate per 1 minuto.

Appena pronta riprendere i biscotti oramai freddi stendere su ogni disco uno strato abbondante di glassa lasciare asciugare per almeno 1 ore.

Colorare il rimanente della glassa con del colorante verde in alternativa potete utilizzare l’azzurro. Mettere la glassa in una siringa da pasticcere a beccuccio tondo fine.

Riprendere i biscotti creare con la ghiaccia verde un cerchio pieno e posizionare in mezzo una goccia di cioccolato. Lasciare asciugare per un’altra ora.

Appena passato il tempo necessario mettere la confettura di fragole o comunque una confettura rossa in una siringa per dolci con beccuccio a punta fine creare delle linee che partono dalla parte verde fino in fondo al biscotto.

Occhi di frolla spaventosi

I vostri biscotti per halloween sono pronti.

Se volete regalarli imbustateli in sacchetti trasparenti chiudendoli con un fiocco.

Questi biscotti si mantengono 3 o 4 giorni.

Ricette dolci per halloween

Se volete condividere le vostre specialità in cucina potete iscrivervi al gruppo Arte e fantasia a tavola

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola

Potete seguirmi anche su Pinterest cliccando QUI

Siamo anche sul nuovo canale You tube cliccando QUI 

Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
(Visited 83 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.