Muffin di frittata con cavolini di bruxelles

 

Muffin di frittata con cavolini di bruxelles. I Muffin di frittata con cavolini di bruxelles sono una ricetta carina per portare in tavola degli antipastini, ideali per feste con gli amici. puo essere considerato anche un secondo piatto accompagnato con del formaggio. I cavolini di bruxelles non sono utilizzati molto in cucina e non molto apprezzati dai bimbi, in questo modo è possibile farli mangiare anche a loro. I cavolini vengono utilizzati poco nelle ricette possono essere  consumati cotti al vapore e poi spalmati con un po’ di burro.

Muffin di frittata con cavolini di bruxelles

Ingredienti per 6 muffin:

  • 4 uova intere
  • 60 g di parmigiano
  • 50 g di pane grattugiato
  • 10 cavolini di broxelles
  • sale a piacere

Procedimento:

Lavare i cavolini di bruxelles sotto acqua corrente, metterli in un pentolino e far bollire per almeno 10 minuti. Appena pronti tagliarli in 4 pezzi.

In una terrina sbattere velocemente le uova aggiungere il parmigiano ed il pan grattato sale a piacere.

Mettere il composto di uova in pirottini da forno ed inserire all’ interno pezzi di cavolini,  riempite i pirottini a 3/4 altrimenti in cottura fuoriescono.

Infornare a 180° per 10 minuti circa, appena pronti togliere dal pirottino il Muffin di frittata e servirli in tavola.

I Muffin di frittata con cavolini di bruxelles si possono preparare in anticipo si possono scaldare ma buoni anche a temperatura ambiente.

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook  cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

 

(Visited 386 times, 1 visits today)