Millefoglie con pasta fillo e crema di banane

 

Millefoglie con pasta fillo e crema di banane. La mille foglie è un dolce molto gradito sulle nostre tavola questa è una variante dell’ originale  millefoglie alla crema pasticcera, croccante e gustosa ottima per merenda. Avevo un rotolo di pasta fillo nel frigo e non sapevo come utilizzarla ed anche delle banane molto mature, così ho abbinato le due cose e voilà!!!

Millefoglie con pasta fillo e crema di banane

Millefoglie con pasta fillo e crema di banane

Ingredienti:

  • 2 fogli di pasta fillo ( non 2 confezioni )
  • 3 banane
  • 20 g di burro da fondere
  • 30 g di zucchero
  • 200 g di formaggio spalmabile tipo philadelphia
  • zucchero di canna qb
  • zucchero a velo qb

Procedimento:

Tagliare i fogli in 4 pezzi ottenendo cosi 8 fogli rettangolari, spennellateli di burro fuso e spolverizzate di zucchero di canna, infornare a 180° per pochissimi minuti devono colorirsi non annerirsi altrimenti risulteranno amare.

Preparare la crema alla banana, in una ciotola schiacciare le banane con il formaggio spalmabile tipo Philadelphia o altro, e lo zucchero, mescolate per rendere una crema abbastanza soda, mettere due rettangoli di pasta fillo su un piatto da portata con qualche dose di crema altri due fogli così fino al termine della pasta fillo. Lasciare libero da crema l’ultimo strato.

Mettere in freezer per almeno un’ora , togliere e decorare con lo zucchero a velo. servire bella fredda.

Millefoglie con pasta fillo e crema di banane

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 1.465 times, 1 visits today)