Mezze penne cremose al gorgonzola

 

Mezze penne cremose al gorgonzola. Oggi nella nostra cucina vi proponiamo le mezze penne cremose al gorgonzola è sicuramente una ricetta dal gusto deciso e delicato, con un condimento molto cremoso, sono davvero un primo piatto goloso che vedrete, farà felici grandi e piccini,  insomma un primo piatto sicuramente da leccarsi i baffi!!! Le Mezze penne cremose al gorgonzola  sono un primo piatto veloce, saporito e solitamente gradito a chi ama il gorgonzola dolce ed è un ottima ricetta per riciclare un fondo di gorgonzola rimasto in frigorifero, ideale per pranzo o per cena.

 Mezze penne cremose al gorgonzola

Mezze penne cremose al gorgonzola

 

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 g di mezze penne
  • 1 manciata di sale grosso
  • 250 g di philadelphia
  • 150 g di gorgonzola dolce
  • 3 rametti di prezzemolo
  • 3 cucchiai di olio d’ oliva
  • 1 noce di burro circa 20 g
  • 50 g di parmigiano

Procedimento:

Mettete a bollire l’acqua per la pasta ed appena ha raggiunto il bollore versate una manciata di sale grosso, aggiungere la pasta, far cuocete secondo il tempo riportato sulla confezione, tenendo mescolato di tanto in tanto.

penne

Nel frattempo in una padella capiente con una noce di burro e tre cucchiai di olio d’ oliva, far scaldare il prezzemolo ed aggiungere il philadelphia.  Unite il gorgonzola privato della crosta  tagliato a pezzetti, e a fuoco basso fatelo sciogliere piano piano schiacciando e mescolando con un cucchiaio di legno.

penne philadelphia

Scolate la pasta al dente, unitela in padella mantecandola con cura mescolando tutto per bene, infine aggiungere il parmigiano grattugiato a piacere.

penne

Un altro nostro primo piatto lo potete trovate QUI 

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 142 times, 1 visits today)

Una risposta a “Mezze penne cremose al gorgonzola”

I commenti sono chiusi.