Lumache con pancetta al forno

 

Lumache con pancetta al forno. Le Lumache con pancetta al forno sono un aperitivo, antipasto o stuzzichino diverso dal solito gradito anche a chi le lumache non piacciono, perché sembra di sgranocchiare delle croccanti patatine.

Lumache con pancetta al forno

Lumache con pancetta al forno

Ingredienti:

  • 200 g di polpa di lumache congelate
  • 20 fette di pancetta
  • 2 cucchiai di olio
  • 1 spicchio di aglio
  • 20 ml di vino bianco
  • 150 ml di brodo 1/4 di dado
  • 70 g di pangrattato
  • 2 rametti di prezzemolo

 

Procedimento:

Far scongelare le lumache, leggere nelle indicazioni se vanno fatte bollire prima di cucinarle ( questo dipende dalla marca che acquistate ) .

In una pentola scaldare dell’olio di oliva con uno spicchio di aglio per poi toglierlo, aggiungere le lumache mescolare per un minuto, sfumare con del vino bianco e far evaporare a fiamma medio alta.

Appena il vino è evaporato aggiungere il brodo caldo cuocere fino a quando sono belle asciutte.

Spegnere la fiamma lasciare intiepidire ed in un contenitore mettere il pane grattugiato con il prezzemolo tritato finemente e bello asciutto.

Passare le lumache nel mix di pane e prezzemolo avvolgere una se grande due se piccole in fette di pancetta , puntarle con degli stuzzicadenti.

Ogni stuzzichino formato va messo su una teglia rivestita da carta da forno e messa a cuocere per 20 minuti o fino a che diventano croccanti ma stando attenti che non brucino.

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola potete seguirmi anche su pinterest cliccando QUI  colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 5.313 times, 1 visits today)