Impasto dolce per la sparabiscotti

 

Impasto dolce per la sparabiscotti. Ottimo impasto per dei biscotti morbidi dove potete sbizzarrirvi con un unico impasto formando tutte le formine che volete presenti nella confezione. Insomma divertitevi a formare tante formi differenti.

Impasto dolce per la sparabiscotti

Impasto dolce per la sparabiscotti

Ingredienti per circa 50 biscotti:

  • 1 uovo intero
  • 1 tuorlo
  • 1 cucchiaio di miele
  • 150 g di burro morbido almeno 6 ore fuori dal frigo
  • 100 g di zucchero a velo
  • 250 g di farina
  • 1 bustina di vanillina

Procedimento:

Mettere il burro morbido con lo zucchero ed il miele nella ciotola della planetaria e con le fruste a velocità alta sbattere fino ad ottenere una crema. Incorporare prima l’uovo intero e poi il tuorlo.

Aggiungere la farina con la vanillina setacciati, avviare con la foglia a velocità media.

Togliere l’ impasto dalla ciotola e terminare di impastare aggiungere farina se necessaria. (dipende sempre dalle dimensioni dell’uovo)

L’ impasto deve risultare molto morbido ma non deve rimanere attaccato alle mani.

Un volta terminato l’impasto lasciarlo riposare 30 minuti per poi inserirlo  nel cilindro della spara biscotti variando gli stampi, di diverse ed originali forme Sparare il biscotto direttamente su teglia pulita senza carta da forno.

Cuocere per 10 minuti a 180° non devono annerirsi. Ottimi anche glassati

Per la realizzazione dellImpasto integrale per spara biscotti  abbiamo utilizzato Zenker 28678 Sparabiscotti con 13 dischetti formabiscotti e 6 bocchette per decorare

“In questa pagina sono presenti di link di affiliazione”

 

Alcune idee per biscotti:



Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola potete seguirmi anche su pinterest cliccando QUI  colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

Arte e Fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo ci trovate in Home al  sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono nel nostro ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di Facebook cliccando Arte e fantasia a tavola  Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati E passeranno da queste parti per le visite e per i commenti.

(Visited 11.222 times, 1 visits today)