Fusilli bucati corti porro e peperone rosso

 

Fusilli bucati corti porro e peperone rosso. I Fusilli bucati corti sono un formato di pasta che rende straordinario il rendimento con il sugo. Li abbiamo cucinati con un condimento saporito e gustoso. Facili da realizzare e portare in tavola un piatto genuino con colori che fanno risaltare moltissimo questo tipo di pasta. Il sugo è realizzato con la doratura di pancetta, porro e peperone rosso in padella, a metà cottura si aggiunge dello zafferano diluito con un po’ di acqua di cottura della pasta, impiattare con pepe a piacere e se gradite del parmigiano grattugiato…. buona e semplice!

Fusilli bucati corti porro e peperone rosso

Fusilli bucati corti porro e peperone rosso

Ingredienti per 4 persone:

  • 350 g di bucatini bucati corti
  • 1 porro
  • 50 g di pancetta dolce
  • 2 bustine di zafferano
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • pepe qb
  • parmigiano a piacere

Preparazione:

Per realizzare i fusilli bucati corti porro e peperone rosso, per prima cosa porre sul fuoco una pentola colma di acqua salata che servirà per la cottura della vostra pasta .Quando l’acqua raggiungerà il bollore versate la vostra pasta e cuocetela per circa 10 minuti ho il tempo indicato sulla confezione. Prelevare con un mestolo un po’ di acqua bollente della pasta e sciogliere in un bicchiere lo zafferano.

Mentre la vostra pasta sta cuocendo in una padella versare un cucchiaio di olio di oliva e far soffriggere il porro tagliato a rondelle, la pancetta a dadini ed a pezzi piccoli il peperone rosso precedentemente lavato e privato dei filamenti e semi all’interno. Cuocere per circa 5 minuti, aggiungere nella pentola del sugo lo zafferano diluito e terminare la cottura per altri 5 minuti.

Appena la vostra pasta sarà al dente scolatela e fatela saltare in pentola.. pepate ed aggiungere parmigiano a piacere.

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 160 times, 1 visits today)