Fusi di pollo al pomodoro e piselli

Fusi di pollo al pomodoro e piselli. I fusi di pollo sono una parte del pollo chiamata anche coscia ,il pollo è  una carne molto utilizzata in cucina per le sue proprietà nutritive e per la facilità di cottura. Esistono molte ricette per cucinarli Per ottenere fusi di pollo più leggeri basta togliere la pelle, che è la parte più grassa . Oggi nella nostra cucina prepariamo dei fusi di pollo al pomodoro e piselli , un secondo piatto squisito utilizzando una carne molto delicata.

Fusi di pollo al pomodoro e piselli

Ingredienti:

Procedimento:

Pelare, lavare e tritare le carote, infarinare i fusi di pollo in tutte le loro parti.

  

In un tegame capiente far scaldare dell’ olio di oliva con una noce di burro, far rosolare il trito di carote per circa 5 minuti tenendolo mescolato.

 

Adagiare i fusi di pollo e farli rosolare per circa 7 – 8 minuti irrorando con ½ bicchiere di vino bianco, poi aggiungere la passata di pomodoro mescolandola.

 

Far cuocere i fusi di pollo al pomodoro e piselli per circa 15 minuti controllando la cottura tagliando la carne fino all’ osso per vedere se fuoriesce ancora del sangue, aggiungere i piselli scolati e sciacquati sotto acqua corrente.

Cuocete ancora per 5 minuti i vostri fusi di pollo al pomodoro e piselli  e se vedete che il tutto risulta troppo asciutto aggiungete un po di acqua, salare  a piacere. Servire ben caldi

Clicca qui per altra ricetta con petti di pollo.

Arte e Fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo ci trovate in Home al sito sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono nel nostro ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di Facebook cliccando Arte e fantasia a tavola  Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati E passeranno da queste parti per le visite e per i commenti.