Crostini di pane raffermo

 

I Crostini di pane raffermo è una ricetta facile e veloce che ci permette di riciclare il pane secco, perchè il pane non va mai buttato, molte le idee per il riciclo, si può semplicemente grattugiarlo, tenerlo in ammollo nell acqua per realizzare delle gustose polpette, oppure tagliarlo a fette per delle bruschette condendolo con un olio e tostarlo  per pochi minuti. I nostri Crostini di pane raffermo sono una delle tante ricette che si possono realizzare e sono davvero irresistibili, dorati, croccanti e profumati, e soprattutto fatti in casa in più possiamo scegliere noi gli aromi da aggiungere all’ olio. I Crostini di pane raffermo fatti in casa sono buoni con tutto, uno tira l’altro e sono giusti in ogni momento della giornata. Si possono servire con dei salumi con dei formaggi, o per accompagnare zuppe calde anche per inserire nelle nostre vellutate proposte nel blog. Vediamo subito insieme come è semplice questa preparazione.

Crostini di paneCrostini di pane raffermo

Ingredienti:

  • 2 panini raffermi
  • 5 cucchiai di olio di oliva
  • 2 rametti di rosmarino
  • 1 spicchio di aglio
  • 3 rametti di prezzemolo fresco

Procedimento:

Preparare il pane su un tagliere di legno

Tagliare il pane a quadratini anche non perfetti.

Lavare ed asciugare il rosmarino ed  il prezzemolo, tagliare molto fine, sbucciare lo spicchio d aglio. Mettere il tutto in un tegame con l olio di oliva.

Scaldare per 10 minuti mescolando di tanto in tanto fino ad ottenere dei crostini dorati

Servire a tavola sia caldi che freddi sono ottimi come snack , aggiunti a vellutate come la nostra di piselli ( per la ricetta cliccare QUI )

Ringrazio tutti anticipatamente per aver letto la mia ricetta.

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebooke cliccando Arte e fantasia a tavola

(Visited 264 times, 1 visits today)