Crema di peperoni

 

Crema di peperoni. Non sapete mai come accompagnare carni bianche oppure un bel pezzo di lesso ? Questa crema è l’ideale digeribile e molto saporita, si sposa bene anche con carni grigliate. Buonissima anche nelle insalate.  Possiamo prepararne in abbondanza e metterla in vasetti sotto vuoto  da regalare agli amici. Per questa ricetta devo ringraziare Michela una mia cara amica che ha voluto condividerla sul blog.

Crema di peperoniCrema di peperoni

 

Ingredienti :

  • 2 peperoni gialli
  • 1 carota
  • 1 cipolla bianca
  • 1 pomodoro
  • 1 rametto di prezzemolo
  • 100 gr di olio d’oliva
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 1 cucchiaio d’ aceto
  • sale

Procedimento:

Lavare bene tutte le verdure togliendo dai peperoni i semi ed i filamenti. Tagliare a pezzi piccoli le verdure e tritare finemente il prezzemolo.

CIMG5115

Mettere il tutto in una pentola  di dimensione media  accendere a  fuoco basso, iniziamo la cottura tenendo mescolato altrimenti attaccano al fondo.

CIMG5127

Mente cuociono frullare con il minipimer  in modo da ottenere una crema, e riuscire a frullare mantenedo sempre la stessa temperatura.

CIMG5129

Cuocere per 15 minuti  poi aggiungere olio, aceto, zucchero e sale a piacere mescolare per bene lasciando sul fuoco ancora per 5 minuti.

Se consumata subito lasciarla raffreddare e conservarla in frigo,mentre se si vogliono fare delle conserve, utilizzare vasetti sterilizzati versando la salsa ancora calda nel vasetto caldo e fare raffreddare capovolti, in modo che fuoriesce l’aria ed il tappo di sigilli . Quando sono freddi girarli e controllare se il tappo sia chiuso per bene.

CIMG5131

Altre salse per carni potete trovarle cliccando pesto al prezzemolo e salsa verde

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 109 times, 1 visits today)

Una risposta a “Crema di peperoni”

I commenti sono chiusi.