Caffè cremoso all’acqua

 

Caffè cremoso all’acqua. Il Caffè cremoso all’acqua  è una delizia che ho appena scoperto girando nel web, si prepara con solo tre ingredienti non prevede l’utilizzo di panna e neppure cottura,  è possibile utilizzarlo come semplice golosità al cucchiaio, in aggiunta al latte caldo, ma perfetto anche all’interno di dolci, perchè è una vera crema spumosa ! Non abbiamo utilizzato molto zucchero come la ricetta originale prevede potete provare ed aggiungerlo mentre ancora lo state montando se vi pare troppo amaro.

Caffè cremoso all'acqua

Caffè cremoso all’acqua

Ingredienti per 3 persone:

  • 10 g di caffè solubile
  • 50 g di zucchero a velo
  • 70 g di acqua calda

Procedimento:

Scaldare l’acqua 20 secondi nel microonde versarla in un contenitore a bordi alti ed aggiungere la povere di caffè solubile, iniziare a mescolare con uno sbattitore a velocità alta iniziate, pian piano, ad incorporate lo zucchero a velo.

Sbattete finchè il vostro caffè solubile non abbia raggiunto un’ottima cremosità .

Con tre ingredienti e 3 minuti di lavoro porterete in tavola una delizia. La dolcezza di questa ricetta dipende anche dal tipo di caffè solubile utilizzato se gusto forte aggiungete altro zucchero, oppure a vostro gradimento.

Ottima per la colazione, per la pausa del mattino o per la merenda delle 16:00

Caffè cremoso all'acqua

E’ possibile utilizzarlo subito oppure mettere in frigo coperto da pellicola.

Arte e Fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo ci trovate in Home al sito  Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono nel nostro ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di Facebook cliccando Arte e fantasia a tavola  potete seguirmi anche su pinterest cliccando QUI  Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite e per i commenti.

(Visited 793 times, 1 visits today)