Biscotto BabboNatale

 

Biscotto BabboNatale. I biscotti BabboNatale sono un idea originale. Golosissimi biscotti a forma di babboNatale e con la sacca dei regali piena di una squisita marmellata di fragole. Un idea particolare per arricchire le nostre tavole durante il periodo natalizio. Questa ricetta è molto semplice non richiede particolare impegno ma avrete dei biscotti molto carini. Sono realizzati con una semplice frolla fatta in casa potete utilizzare anche frolle profumate allo zenzero alle nocciole o al mandarino.

Biscotto BabboNatale

Biscotto BabboNatale

 

Ingredienti per 20 BabboNatale:

  • 400 g di farina 00
  • 110 g di zucchero a velo
  • 250 g di burro
  • 5 tuorli d’ uovo
  • 1 pizzico di sale fino

Altri ingredienti:

  • 100 g di marmellata alle fragole

Preparazione:

Prepariamo la pasta frolla: Versare nella ciotola della planetaria con foglia il burro morbido ( lasciato fuori dal frigo 6 ore ) Unire lo zucchero ed il sale fino ed azionare la  planetaria 30 secondi con velocità 2,  unire i 5 tuorli d’ uovo, lavorare altri 30 secondi, staccando dalle pareti il burro.

frolla

Infine aggiungere la farina, azionare la planetaria sempre con la foglia per altri 30 secondi,  staccare  sempre l’eventuale impasto attaccato alle pareti della ciotola.Togliere dalla ciotola portare la pasta frolla sul piano di lavoro per formare una palla, non ha bisogno di lavorazione.

frolla

Avvolgerla nella pellicola per poi lasciare in frigo 2 ore.  Prima dell’ utilizzo togliere la frolla dal frigo per 30 minuti , stenderla con un mattarello.

pasta frolla

Ora che la frolla è pronta e rispettato i tempi di attesa procediamo con i biscotti : 

Stendere la frolla con uno spessore di almeno 1/2 cm ed usare dei taglia biscotti a forma di BabboNatale, formare 40 formine , 20 delle quali si dovrà incidere un buco più o meno sulla schiena, noi abbiamo utilizzato un tappo di plastica dell’ acqua. Posizionare questa forma bucata al di sopra dell’ altra e riempire il foro con la marmellata di fragole.

Appena tutti pronti e terminata la frolla, infornare a 180° per 10 minuti tenendo sempre controllata la cottura.

Lasciare raffreddare i vostri Biscotto BabboNatale e portare in tavola.

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook  cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 144 times, 1 visits today)

4 Risposte a “Biscotto BabboNatale”

I commenti sono chiusi.