Biscotti di Natale bianchi e neri

 

Biscotti di Natale bianchi e neri. Per le festività di Natale non possono mancare i biscotti Questi sono molto semplici da realizzare, potete farli fare ai vostri bimbi che si divertiranno a tagliare con dei semplici taglia biscotti delle formine natalizie. Biscotti fatti di frolla immersi nel cioccolato che potranno abbellire le vostre tavole oppure essere appesi all’ albero…

Biscotti di Natale bianchi e neri

Biscotti di Natale bianchi e neri

 

Ingredienti per la pasta frolla per 30/35 biscotti :

  • 400 g di farina 00
  • 110 g di zucchero a velo
  • 250 g di burro
  • 5 tuorli d’ uovo medie
  • 1 pizzico di sale fino

Altri ingredienti:

  • 100 g di coccolato fondente
  • 100 g di cioccolato bianco

Preparazione:

Prepariamo la pasta frolla: Versare nella ciotola della planetaria con foglia il burro morbido ( lasciato fuori dal frigo 6 ore ) Unire lo zucchero ed il sale fino ed azionare la  planetaria 30 secondi con velocità 2,  unire i 5 tuorli d’ uovo, lavorare altri 30 secondi, staccando dalle pareti il burro.

frolla

Infine aggiungere la farina, azionare la planetaria sempre con la foglia per altri 30 secondi,  staccare  sempre l’eventuale impasto attaccato alle pareti della ciotola.Togliere dalla ciotola portare la pasta frolla sul piano di lavoro per formare una palla, non ha bisogno di lavorazione.

frolla

Avvolgerla nella pellicola per poi lasciare in frigo 2 ore.  Prima dell’ utilizzo togliere la frolla dal frigo per 30 minuti , stenderla con un mattarello.

pasta frolla

Ora che la frolla è pronta e rispettato i tempi di attesa procediamo con i biscotti : 

Stendere la frolla con uno spessore di almeno 1 cm ed usare dei taglia biscotti a forme Natalizie. Con una cannuccia da succo formare un foro. Infornare i biscotti a 170° per 20 minuti controllare la cottura che non si anneriscano.

Nel frattempo preparare i cioccolati sciolti a bagnomaria appena pronti immergere il biscotto nel cioccolato caldo e lasciare raffreddare su una gratella per qualche ora prima di essere consumati.

I vostri Biscotti di Natale bianchi e neri sono pronti…

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook  cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 408 times, 1 visits today)