Base per crepes con farina di ceci. Un’alternativa delle classiche crepes ma senza glutine. Ideale per chi soffre di questa intolleranza, perchè la farina di ceci è gluten free. A voi la scelta di come farcirle oppure scegliete tra le tante nostre ricette.

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni8 crepes
- CucinaItaliana
Ingredienti Base per crepes con farina di ceci
- 160 gfarina di ceci
- 1uovo
- 310 glatte
- 1/2 cucchiainosale
Strumenti
Preparazione Base per crepes con farina di ceci
In una ciotola sbattere l’uovo con il sale, aggiungere il latte ed infine la farina. Sbattere fino ad ottenere una consistenza omogenea non troppo liquida.
Ungete una creperia ( Per la realizzazione della Base per crepes abbiamo utilizzato una Princess Crepiera Elettrica ) o padella antiaderente con olio aiutandovi con un pennello da cucina e riscaldatela bene sul fuoco. Versate la pastella con un mestolo e, con un movimento rotatorio, distribuitela uniformemente.
Cuocere entrambi i lati girandole con una paletta, circa un minuto se le crepes le avete fatte piuttosto fini.
Pubblicità Continuate fino a terminare la pastella e sistemate le crepes man mano su un piatto. Lasciate raffreddare coprire con pellicola e porle in frigorifero se non le utilizzate subito.
Le nostre crepes
Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola
Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola
Potete seguirmi anche su Pinterest cliccando QUI
Siamo anche sul nuovo canale You tube cliccando QUI
Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….
Pubblicità