Asparagi con uova

 

Asparagi con uova. L’ asparago verde è il più comune e dal gusto più intenso e si possono realizzare gustosissimi piatti, infatti è  un ingrediente utilizzato per tantissime ricette, gli asparagi con le uova è uno delle tante varie ricette utilizzate, oggi ve li presento con le uova insaporiti dalla pancetta e dal parmigiano. Un piatto saporito che piacerà sicuramente anche ai più scettici .

Asparagi con uova

Asparagi con uova

Ingredienti:

  • 1 kg di asparagi fini
  • 4 uova
  • 100 gr di burro
  • 100 gr di pancetta a cubetti
  • 120 gr di parmigiano
  • sale
  • pepe

Procedimento:

Pulire la nostra verdura togliendo una bella parte finale che risulta essere troppo dura anche dopo la cottura.

CIMG5164

Fare bollire gli asparagi in piedi in un pentolino molto alto lasciando le punte fuori dall’acqua per i primi 10 minuti di cottura poi con l’aiuto di una forchetta premerle sotto all’ acqua e finire la cotture per circa 2 minuti. Provare la cottura le punte della forchetta devono entrare nella verdura facilmente

Nel frattempo in una terrina sbattere le uova con sale a piacere ed un pizzico di pepe .

Mentre cuociono prepariamo in una pentola capiente del burro e facciamo soffriggere la  pancetta a dadini far rosolare per bene, una volta pronta mettere gli asparagi  e le uova sbattute, mescoliamo il tutto per bene amalgamando l’uovo con la verdura.

CIMG5171

Servire ben caldi con molto parmigiano..

Arte e Fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo ci trovate in Home al sito  Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono nel nostro ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di Facebook cliccando Arte e fantasia a tavola  Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati E passeranno da queste parti per le visite e per i commenti.

(Visited 773 times, 1 visits today)