VERZA IN PADELLA

La VERZA IN PADELLA è un contorno semplice e versatile adatto per accompagnare i vostri secondi piatti sulla tavola di tutti i giorni. La verza è una verdura invernale largamente diffusa da nord a sud e utilizzata per la preparazione anche di primi piatti e zuppe oltre che appunto di contorni. Provate dunque la ricetta veramente a prova di principiante ai fornelli e il risultati sarà eccellente…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

ALTRE IDEE PER VOI:

CAROTE IN PADELLA

POMODORI DATTERINI IN PADELLA

MELANZANE E PATATE IN PADELLA

RADICCHIO TREVIGIANO IN PADELLA

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo2 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 verza
20 ml olio extravergine d’oliva
1 spicchio aglio

Strumenti

Coltello
Vaporiera
Padella
Forchetta
Cucchiaio

Passaggi

Pulire la verza togliendo le foglie esterne più coriacee e tagliandolo la parte di torsolo più dura. Tagliare la verza in 4 grando spicchi e lavarla accuratamente sotto un getto di acqua corrente.

Scottare la verza in vaporiera seguendo il tutorial COTTURA A VAPORE per circa 10 minuti poi scolare e infine lasciare raffreddare.

Versare un abbondante filo di olio extravergine d’ oliva, lo spicchio d’ aglio schiacciato con una forchetta e un pizzico di sale. Tagliare la verza a listarelle o a cubetti. Accendere un fuoco vivace e fare soffriggere velocemente. Togliere l’ aglio dalla padella versarvi la verza continuando a cuocere. Fare saltare mescolando continuamente con un cucchiaio per qualche minuto, insaporire con SALE AROMATIZZATO, coprire con il coperchio e lasciare riposare per 2 minuti . Potrete insaporire ulteriormente con paprika dolce o formaggio grattugiato a piacere .

La vostra VERZA IN PADELLA sarà così pronta per essere gustata e…BUON APPETITO A TUTTI!

Nella ricetta sono presenti link di affiliazione con Amazon. Cliccando potrete effettuare direttamente l’acquisto del prodotto consigliato.
Per vedere tutte le offerte migliori di AMAZON clicca sul link CUCINA  e ALIMENTARI
Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!
Per vedere le ultime ricette di Arancia e zenzero, tornare alla HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *