La VELLUTATA DI PATATE E PISELLI è un primo piatto sano e buono. La vellutata è una preparazione semplice e veloce dal gusto vellutato a base di verdure e legumi. Il legante è spesso la patata che garantisce alla vellutata una consistenza cremosa e avvolgente. Provate subito la ricetta con ingredienti, dosi e procedimento e il risultato sarà assicurato… parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!
ALTRE IDEE PER VOI:
VELLUTATA DI CECI
VELLUTATE E ZUPPE
VELLUTATA DI PATATE E PORRI

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione45 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 400 gpatate americane
- 100 gpiselli
- 2 cucchiainidado vegetale
- 5 gsale aromatizzato
- parmigiano Reggiano DOP
- crostini per zuppe
Strumenti
- Coltello
- Tegame
- Frullatore a immersione
Preparazione
Lavare le patate, sbucciarle e tagliarle a tocchetti. Versare abbondante acqua in un tegame capiente e portare ad ebollizione. Aggiungere il DADO VEGETALE (per preparare in casa il dado vegetale consultare la ricetta QUI).
Unire le patate e riportare ad ebollizione. Abbassare la fiamma e fare cuocere per almeno 30 minuti. Frullare con il mixer a immersione fino ad ottenere la vellutata. Unire i piselli e continuare a cuocere per altri 10 minuti. Insaporire con SALE AROMATIZZATO e parmigiano. A piacere potrete arricchire questo piatto con CROSTINI PER ZUPPE.
La vostra VELLUTATA PATATE E PISELLI sarà così pronta per essere gustata e…BUON APPETITO A TUTTI!
Nella ricetta sono presenti link di affiliazione con Amazon. Cliccando potrete effettuare direttamente l'acquisto del prodotto consigliato.
Per vedere tutte le offerte migliori di AMAZON clicca sul link CUCINA e ALIMENTARI
Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete "Mi piace" alla pagina Facebook Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!
Per vedere le ultime ricette di Arancia e zenzero, tornare alla HOME