La TISANA DIGESTIVA è un rimedio spesso molto efficace per contrastare gli effetti delle grandi abbuffate dei giorni di festa o cibi grassi e pesanti. In caso la digestione risultasse quindi lenta e difficoltosa è possibile con questo infuso aiutare l’ organismo a svolgere le proprie funzioni naturali.
Questa tisana è realizzata con ingredienti di facile reperimento ed è di esecuzione molto semplice…BUONA DIGESTIONE A TUTTI…
TISANA DIGESTIVA
Ingredienti:
- 200 ml di acqua
- 3 gr di camomilla (una bustina per la preparazione dell’ infuso di camomilla)
- 3 gr di foglie di salvia
- 1 fetta di limone
- 6 gr di foglie di menta (facoltativo)
- miele o zucchero di canna integrale (facoltativo)
Procedimento:
Versare l’acqua in un pentolino e metterlo sul fuoco. Non appena cominceranno a comparire le prime bollicine della ebollizione, ovvero a una temperatura di massimo 80-90 gradi, il fuoco andrà spento lasciando però il pentolino sul fornello.
Versare non appena spento il fuoco la camomilla, la salvia, il limone e la menta (facoltativa) lasciando poi in infusione per 5 minuti. Una volta trascorso il tempo indicato, la tisana digestiva dovrà essere filtrata e lasciata raffreddare fino a quando abbia raggiunto una temperatura tale da risultare bevibile.
Solo a quel punto aggiungere il miele o lo zucchero integrale di canna, nell’ eventualità che debba essere dolcificata, così da non comprometterne le proprietà curative naturali.
Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace sulla pagima Facebook Arancia e zenzero per riceverne molte altre!