TAGLIOLINI CON RAGÙ DI COTECHINO

IL cotechino è un insaccato di carne di maiale originario delle regioni del nord e della pianura padana. Diffuso su tutto il territorio nazionale come secondo piatto saporito e sostanzioso, nel ragù di cotechino lo troviamo nella versione condimento gustoso e appetitoso per condire pasta e polenta. I TAGLIOLINI CON RAGÙ DI COTECHINO sono un primo piatto delizioso e versatile adatto sia alla tavola di tutti i giorni che a quella delle grandi occasioni. Provate subito la ricetta con ingredienti, dosi, procedimento e passaggi e il risultato sarà garantito…parola di Arancia e zenzero! VUON APPETITO A TUTTI!

ALTRE RICETTE PER VOI:

TAGLIOLINI AI FRUTTI DI MARE

TAGLIOLINI ROSSI CON PESTO DI VALERIANA

tagliolini con ragù di cotechino
TAGLIOLINI CON RAGU? DI COTECHINO
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura2 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

400 g tagliolini all’uovo
sale

Strumenti

Tegame
Padella
Forchetta
Cucchiaio

Passaggi

Preparare il RAGÙ DI COTECHINO con la ricetta descritta QUI.

In un tegame capiente portare ad ebollizione abbondante acqua salata. Versarvi i tagliolini e farli cuocere per 2 minuti, quindi molto al dente (la pasta terminerà cottura in padella). Nel frattempo versare il ragù di cotechino nella padella antiaderente e irrorare con un mestolo di acqua di cottura dei tagliolini. Scolare e aggiungere i tagliolini in padella. Fare saltare a fuoco vivace, mescolando continuamente fino a quando il tutto risulterà ben amalgamato. Servire ben caldi.

i vostri TAGLIOLINI CON RAGÙ DI COTECHINO saranno così pronti per essere gustati e…BUON APPETITO A TUTTI!

Nella ricetta sono presenti link di affiliazione con Amazon. Cliccando potrete effettuare direttamente l’acquisto del prodotto consigliato.
Per vedere tutte le offerte migliori di AMAZON clicca sul link CUCINA  e ALIMENTARI
Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!
Per vedere le ultime ricette di Arancia e zenzero, tornare alla HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.