SUCCO DI RIBES E LAMPONI

Sono note le proprietà benefiche di questi frutti che crescono spontaneamente ai margini del bosco. Ribes, lamponi, more e mitilli sono ricchi di sostanze benefiche al nostro organismo, come le vitamine e gli antiossidanti.. In questa versione ve li propongo come succo da consumare da solo o per impreziosire cocktail, bevande thè o aperitivi. Provate la semplice ricetta del SUCCO DI RIBES E LAMPONI e noterete subito un effetto benefico oltre ad avere un gusto davvero ottimo…parola di Arancia e zenzero! VIA LIBERA ALLA GOLOSITA’!

 

SUCCO DI RIBES E LAMPONI
SUCCO DI RIBES E LAMPONI

SUCCO DI RIBES E LAMPONI

Ingredienti:

  • 50 gr di ribes rossi
  • 50 gr di lamponi
  • 1 litro di acqua minerale naturale
  • 2 cucchiai di zucchero preferibilmente di canna integrale

PROCEDIMENTO:

Pulire i ribes e i lamponi privandoli del picciolo. Lavare delicatamente e scolarli con cura.

Con l’aiuto di un passaverdura con accessorio a buchi molto piccoli passare i frutti molto bene fino a ottenere una purea densa di color rubino. Per questo passaggio potreste servirvi anche di una centrifuga..

La purea sarà la base per la vostra bevanda. In una caraffa versare l’acqua e la purea e mescolare bene. Aggiungere lo zucchero e mescolare bene.

Potrete utilizzare questo succo per impreziosire cocktail, bevande thè o aperitivi. Se preferite invece consumarlo in purezza consiglio di farlo riposare in frigorifero per almeno 2 ore o di utilizzare acqua già fredda e consumarlo subito per non alterare le proprietà di questi meravigliosi frutti.

Il vostro SUCCO DI RIBES E LAMPONI sarà così pronto per essere consumato fresco e…VIA LIBERA ALLA GOLOSITA’!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!